Oggi è apparso dal nulla un presunto schizzo del Huawei P60 Pro e c’è un dato interessante sul dispositivo che potrebbe portarci ad uno schermo con una Dynamic Island simile a quella di iPhone 14 Pro.

Huawei ha annunciato che il 14 marzo terrà una conferenza primaverile per il lancio di nuovi prodotti di punta, in cui svelerà i suoi attesissimi smartphone top di gamma della serie Huawei P60 e Huawei Mate X3. Un blogger ha ora pubblicato uno disegno della lineup Huawei P60 Pro che mostra il design del telefono, e sembra essere molto coerente con i render e le custodie per smartphone che sono trapelati negli ultimi tempi.

La caratteristica più evidente del dispositivo è l’ampio notch a forma di pillola sullo schermo, simile a quello dell’iPhone 14 Pro, che potrebbe suggerire la presenza di una fotocamera di profondità e di una fotocamera per selfie. Tuttavia, c’è un’altra intrigante possibilità, il notch potrebbe far parte di una nuova Dynamic Island, una funzione che potrebbe essere supportata da HarmonyOS 3.1, che dovrebbe debuttare sulla serie Huawei P60. Oltre al notch, lo schizzo mostra anche i bordi curvi sui lati destro e sinistro dello schermo, simili a quelli del recente Honor Magic 5 Pro. Ricordiamo che lo smartphone sarà dotato di un display OLED 2K BOE da 6,6 pollici e sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 2, con una combinazione di memoria di LPDDR5X e UFS4.0.

In termini di ottica, è stato riferito che il Huawei P60 Pro sarà aggiornato a XMAGE 2.0 e vanterà un’impressionante configurazione a tre fotocamere. Questa include un sensore primario Sony IMX888 da 50MP e un sensore grandangolare estremo Sony IMX858 da 50MP, oltre a una terza fotocamera con teleobiettivo dotata di un sensore OV64B Omnivision da 64MP con zoom ottico 3,5x. Sotto il cofano, il dispositivo avrà una batteria integrata da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo da 100W e wireless da 50W. La versione Pro dovrebbe inoltre essere dotata di un ToF e di altre configurazioni nell’area della fotocamera frontale per ottenere il riconoscimento facciale ad alta sicurezza e il controllo tramite gesture.

Articolo precedenteGalaxy Watch 6 Pro vedrà il ritorno della ghiera rotante
Articolo successivoThe Last of Us, i creatori confermano ci sarà una stagione 3