Le cuffie wireless Huawei Freebuds 5i sono state annunciate sul mercato globale dal produttore cinese martedì 20 dicembre. Il debutto del prodotto avverrà inizialmente in Europa e arriverà per il segmento più avanzato del brand. Il rilascio arriva circa 6 mesi dopo l’introduzione dell’articolo in Cina .

In generale, Huawei si è assicurata di ripetere lo stesso formato di quando ha fatto l’annuncio per il mercato cinese. In altre parole, ha messo in evidenza alcuni degli attributi principali delle cuffie, a partire dal design, che anche senza presentare cambiamenti degni di nota rispetto alla generazione precedente, è più leggero dell’11%.

Un altro punto di forza di questo prodotto è il supporto di uno dei codec più avanzati attualmente sul mercato: il Sony LDAC. Freebuds 5i è anche in grado di rilevare l’adattamento alle orecchie. In questo modo, è in grado di effettuare regolazioni audio in modo che l’utente non perda alcune frequenze sonore. Inoltre, ha un ANC di 42 dB.

Le cuffie sono anche dotate di certificazione IP54, che garantisce la resistenza all’acqua e al sudore. Allo stesso modo, è presente un supporto a bassa latenza per coloro che amano giocare con le cuffie. La versione del Bluetooth è 5.2 e il dispositivo consente la connessione a due dispositivi contemporaneamente.

La batteria, a sua volta, promette un’autonomia di 6 ore di utilizzo continuo con ANC attivato, che può arrivare a 18,5 ore con l’utilizzo della custodia di ricarica. Per quanto riguarda il prezzo, arriva sul mercato europeo a 100 euro.

In questo primo momento, non è previsto sapere in quali mercati europei le Huawei Freebuds 5i inizieranno ad essere vendute.

Cosa ne pensate di queste cuffie wireless Freebuds 5i di Huawei? Qual’é la caratteristica che vi spingerebbe a comprarle? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteUE vuole le batterie sostituibili. Anche per gli smartphone?
Articolo successivoOnePlus 11 registra un punteggio record su AnTuTu