Lo smartphone pieghevole Honor Magic Vs farà la sua attesa apparizione al MWC 2023 di Barcellona, alla fine di questo mese, e un nuovo video teardown ha offerto una visione del nuovo design sexy della cerniera del telefono.

Il nuovo smartphone pieghevole di Honor, che ha fatto il suo debutto a novembre e sarà in vendita quest’anno, mira a risolvere il più grande problema di design affrontato finora dai telefoni pieghevoli. Vale a dire, quella grande fessura attraverso la quale si può guardare direttamente quando il dispositivo è in posizione ripiegata. Lo abbiamo visto con dispositivi come la serie Galaxy Z Fold. Non è il problema più grande del mondo, ma sembra visivamente poco gradevole.

Il reveal dell’Honor Magic Vs ha invertito la tendenza con una nuova cerniera senza ingranaggi che presenta un design “no-gap” che fa sembrare che il telefono sia davvero piegato a metà con entrambi i lati del display che si incontrano al centro. Il risparmio di spazio si traduce anche in una batteria più grande da 5000 mAh.

L’azienda afferma di aver “rivoluzionato” la tecnologia della cerniera per ottenere questa nuova tecnologia, riducendo drasticamente il numero di componenti utilizzati rispetto al Magic V. Ora, in vista del MWC 2023, Honor ha arruolato gli esperti di teardown di JerryRigEverything per decostruire il telefono e mostrare la nuova cerniera. Potete vedere il video qui sotto:

“Realizzata con la prima tecnologia di lavorazione a fusione in un unico pezzo del settore, la cerniera superleggera senza ingranaggi dell’Honor Magic Vs riduce drasticamente il numero di componenti della struttura di supporto utilizzati nella cerniera da 92 a 4, offrendo una cerniera leggera e garantendo al contempo una rotazione adeguata”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato stampa.

“La cerniera dell’Honor Magic Vs si piega con grazia e vanta un design privo di fessure, risolvendo un altro punto dolente che altri smartphone pieghevoli concorrenti sul mercato non hanno ancora risolto. Non mostrando alcuna apertura quando il dispositivo è piegato, il design privo di fessure non solo conferisce al dispositivo un aspetto premium, ma lo rende anche più sottile.”

Cercheremo di toccare con mano l’Honor Magic Vs sullo show floor di Barcellona dopo l’evento stampa dell’azienda del 27 febbraio. Si preannuncia come uno dei telefoni pieghevoli più interessanti del 2023.

Riuscirà a sfidare il dominio di Samsung? Raccontateci la vostra opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteStadia: il CEO di Take Two critica Google per il fallimento
Articolo successivoGoogle Messaggi rilascia le reazioni con qualsiasi emoji