Honor raggiunge la vetta della classifica nel mercato cinese, spedendo 15 milioni di smartphone con una crescita del 205%.

Come per il mercato globale, anche la Cina ha visto la domanda di smartphone diminuire del 18% nel primo trimestre di quest’anno. I dati provengono da Canalys, con la società che afferma che ciò sta accadendo dopo una domanda “anormale” nel 2021.

In generale, c’è un calo sequenziale della domanda e della produzione nel primo trimestre, anche se il mercato cinese degli smartphone è stato sottoperformante per quasi tre anni.

Adesso, guardando i numeri di ogni produttore, Honor è riuscita a conquistare gli ex consumatori di Huawei. Questo perché il brand ha guidato il mercato cinese degli smartphone all’inizio di quest’anno.

L’azienda ha venduto circa 15 milioni di dispositivi ed è cresciuta di un impressionante 205%. Guarda il grafico qui sotto:

OPPO, invece, perde terreno e perde il 34% vendendo 13,9 milioni di smartphone, con Apple ancora al terzo posto con la vendita di 13,8 milioni di iPhone.

I numeri fanno capire che il brand della mela potrebbe superare OPPO nel secondo trimestre di quest’anno. Questo ha il potenziale di far preoccupare il brand cinese, poiché i suoi numeri includono anche la vendita di smartphone OnePlus.

vivo e Xiaomi completano il podio con cali rispettivamente del 44% e del 22%. Commentando la questione, l’analista Toby Zhu avverte che il mercato deve essere preparato alla chiusura dei negozi e ai problemi logistici in Cina.

Ciò sta accadendo perché il governo locale sta attuando un duro blocco nelle regioni in cui sono presenti persone contagiate dal coronavirus.

Articolo precedenteYouTube Shorts aggiungerà più pubblicità tra i video
Articolo successivoGoogle, ora puoi rimuovere i risultati con dati personali dalla ricerca