Grand Theft Auto 6 (GTA 6) sta generando un’enorme eccitazione e attesa tra i giocatori di tutto il mondo, con gli analisti che già prevedono vendite record alla sua uscita.

Rockstar Games sta lavorando a GTA 6 da anni, destinando notevoli risorse per garantire la migliore esperienza di gioco possibile. Si dice già che il gioco sia il più costoso della storia da produrre, con un budget di almeno 1 miliardo di dollari. Lo studio conta di recuperare rapidamente queste spese.

Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games, ha recentemente previsto un sostanziale aumento delle vendite per il prossimo anno finanziario, che va da aprile 2024 a marzo 2025. Si è ipotizzato che GTA 6 verrà lanciato in questo periodo, poiché è uno dei pochi giochi in grado di generare un aumento così significativo delle entrate.

Nella prima settimana di uscita, analisti come Joost van Dreunen prevedono già che Rockstar Games registrerà un fatturato di un miliardo di dollari, con almeno 25 milioni di copie vendute nel periodo. Questo non dovrebbe essere un problema per Take-Two, visto che GTA 5 ha superato la barriera del miliardo di dollari in soli tre giorni.

Tuttavia, non dobbiamo aspettarci che GTA 6 superi il record stabilito da GTA 5. Il nuovo titolo probabilmente non avrà una versione per Xbox One e PS4. Questo potrebbe impedirgli di vendere con la stessa rapidità del suo predecessore, uscito per Xbox 360 e PS3 due mesi prima del lancio di Xbox One e PS4. La base di utenti di Xbox Series X e PS5 non è ancora abbastanza elevata da permettere a GTA 6 di vendere con la stessa rapidità.

Entro il 2024, si prevede che PS5 e Xbox Series X avranno venduto circa 125 milioni di unità in tutto il mondo e gli analisti prevedono che circa il 20% dei giocatori acquisterà GTA 6 la settimana della sua uscita. Si tratta di poco più di 20 milioni di unità. A titolo di paragone, GTA 5 ha venduto 32,5 milioni di copie durante il suo primo trimestre sul mercato, raggiungendo 11,21 milioni di vendite in sole 24 ore.

Articolo precedenteApple Vision Pro: ecco quanto costa produrre l’headset AR
Articolo successivoAcer Predator Triton 14 hands-on: gaming laptop compatto con display mini-LED e RTX 4070