Goovis G3 Max è un visore 5K micro OLED a 120Hz di ultimissima generazione che offre un’esperienza audio visiva eccellente che ci ha lasciato a bozza aperta.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Dopo l’Unihertz Jelly Star, vediamo insieme un altro gadget ancora più particolare, si tratta del futuristico visore multimediale Goovis G3 Max. Goovis è un’azienda che da anni si occupa della produzione di visori per la realtà aumentata e con questo G3 Max sembra proprio essersi superata. Si tratta di un visore 5K micro OLED a 120hz che riproduce davanti a voi un monitor virtuale da 1000″ alla distanza di 20 metri, lo potete collegare a qualsiasi fonte come ad esempio: la Nintendo Switch, il vostro PC gaming, lo smartphone oppure ad una console come la Xbox Series X/S o PS5. Per tutto il resto continuate a leggere la nostra recensione!

Cosa troviamo in confezione?

Il packaging è di alto livello, all’interno della solida custodia da viaggio troviamo: il visore G3, diviso in visore, parte superiore e fascia elasticizzata per la testa; l’Android Box D4 e il suo telecomando; adattatore HDMI to USB-C; cavo USB-C/USB-C; cavo USB-C/USB-A; manuale di istruzioni rapide.

Design e caratteristiche

Goovis G3 Max è formato da due componenti principali: il visore G3 Max e l’Android Box D4. Il visore è realizzato benissimo, ha una struttura interna in metallo che conferisce solidità al prodotto e una scocca esterna in plastica rigida; una soluzione che permette al visore di essere solido ma allo stesso tempo leggero. Il peso è appena sopra i 200gr ma insieme alla band superiore, la parte in silicone morbido dove appoggia il vostro volto e la band posteriore che fa scaricare il peso, otteniamo un visore indossabile per ore senza riscontrare problemi di affaticamento. Su fronte comfort è un design riuscito molto bene, in più, se portate gli occhiali e vi da fastidio la parte in silicone, la potete tranquillamente rimuovere per avere maggiore aerazione.

L’ultimo elemento è il D4, si tratta di un piccolo Android Box con batteria integrata ad aggancio magnetico che vi consente fin da subito di utilizzare il visore G3 Max per vedere i vostro contenuti multimediali preferiti; potrete interagire con esso tramite il suo telecomando. Nel “Cinema Package” è incluso il D4 ma non è necessario per l’utilizzo del G3 Max, potete collegare al visore la sorgente che preferite.

Esperienza d’uso

Il visore G3 Max include su di esso una serie di comandi molto utili tra cui la regolazione della distanza interpupillare e la messa a fuoco fisica. Due caratteristiche importantissime che consentono al visore di essere utilizzato senza passare per il medico visto che è possibile regolare tutto manualmente in base alle vostre esigenze. Come detto poc’anzi, è possibile utilizzare il visore anche con addosso gli occhiali, c’è sufficiente spazio di manovra. Sul resto della scocca troviamo altri tasti: in alto a destra il bilanciere del volume e a sinistra il bilanciare della luminosità. Sui lati destro e sinistro troviamo due speaker stereo, uno per lato, che vi consentono l’utilizzo anche senza cuffie; se guardate un film noi vi consigliamo comunque mi munirvi di un paio di cuffie (vanno bene anche Bluetooth).

Per quanto riguarda il D4, per effettuare la prima configurazione lo si deve collegare al TV e tramite il telecomando effettuare i login su Netflix, Amazon Prime Video o chi per esso; la configurazione è quella di un Android Box. Una volta finito lo potete collegare nel lato destro del visore G3 Max utilizzando il cavo USB-C.

Goovis G3 Max è dotato di due lenti in vetro che proteggono il display 5K in tecnologia micro OLED con refresh rate a ben 120Hz; in realtà sono due display da 2.5K che insieme formano questo display 5K. L’esperienza visiva è fantastica, non abbiamo mai provato nulla che avesse una qualità simile a questo Goovis G3 Max. I colori sono brillanti, i neri perfetti grazie alla tecnologia micro OLED e il refresh rate a 120Hz vi permette di avere un’ottima esperienza video ludica. Un prodotto che è difficile da descrivere a parole, dovreste provarlo con i vostri occhi per capire di cosa stiamo parlando; all’atto pratico e come se vedeste proiettato davanti a voi un enorme monitor OLED da 1000″. Se vi munite di un buon paio di cuffie che vi isolano dai rumori esterni il senso di immersione è totale. Il G3 è anche predisposto per vedere film in 3D a patto che il film sia in questo formato.

Considerazioni finali e disponibilità

Goovis G3 Max è un gioiellino della tecnologia, un visore di altissima qualità che offre un’esperienza che secondo noi è da provare almeno una volta. Il prezzo non è dei più accessibili ma d’altronde è un visore di fascia alta compatibile praticamente con tutti i dispositivi in commercio, una volta commercializzato il prodotto avrà un prezzo lancio di 1169€ ma attualmente lo potete acquistare su Indiegogo con quasi il 40% di sconto facendo scendere il prezzo a 782€.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteTwitter: l’uccellino blu potrebbe essere sostituito da una “X”
Articolo successivoMac Mini e MacBook Pro 14″ e 16″ arriveranno a fine 2024
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!