Google rilascia l’aggiornamento di giugno per i servizi di Play System con miglioramenti per Wallet e Trova il mio dispositivo.

Il gigante tecnologico Google sta attualmente distribuendo l’aggiornamento di giugno per i servizi di Play System. L’aggiornamento include una serie di migliorie e aggiornamenti significativi, principalmente per la funzione Wallet su dispositivi pieghevoli e l’estensione delle funzionalità del servizio “Trova il mio dispositivo”.

Quest’ultimo servizio, molto apprezzato dagli utenti, consente di localizzare e recuperare i dispositivi associati all’account Google. Grazie all’ultimo aggiornamento, ora supporta un numero più ampio di dispositivi, rendendo il recupero dei dispositivi smarriti ancora più semplice.

Le nuove versioni del sistema di Google sono disponibili per una varietà di dispositivi, inclusi smartphone, tablet, dispositivi Android TV e Google TV, veicoli dotati di Android Auto, dispositivi Wear OS e dispositivi Chrome OS.

L’aggiornamento di giugno 2023 include una serie di innovazioni che riguardano esclusivamente gli smartphone e le TV. Nel dettaglio, per i dispositivi smartphone, l’aggiornamento include nuovi avvisi e consigli per proteggere l’Account Google e l’ampliamento del supporto del servizio “Trova il mio dispositivo” per includere più dispositivi, incluso gli accessori. La privacy è al centro del nuovo framework.

Inoltre, l’aggiornamento apporta significative migliorie alla funzione Wallet. In particolare, introduce il supporto di Google Pay (GPay) per i dispositivi pieghevoli, una novità importante considerando l’aumento della popolarità di tali dispositivi. Ora è possibile disattivare le animazioni divertenti dopo aver completato un pagamento o utilizzato una tessera.

Per quanto riguarda le TV, l’aggiornamento aggiunge una finestra di dialogo di promemoria per gli aggiornamenti di sistema in attesa, per assicurarsi che gli utenti non perdano nessuna delle nuove funzionalità o correzioni di sicurezza.

È importante ricordare che, in generale, i servizi di sistema di Google sono programmati per eseguire automaticamente l’aggiornamento dei dispositivi. Questi aggiornamenti includono misure di sicurezza, correzioni di bug e nuove funzionalità.

Tuttavia, se si desidera verificare se l’opzione di aggiornamento automatico è attiva, è possibile farlo seguendo questi passaggi: aprire le impostazioni del dispositivo, selezionare “Google”, toccare su “Altro” (sull’icona con tre puntini in alto a destra negli smartphone) e infine selezionare “Aggiornamenti dei servizi di sistema”.

È utile notare che, anche se si decide di disattivare gli aggiornamenti automatici, Google ha la possibilità di eseguire comunque l’aggiornamento dei servizi di sistema nel caso in cui si verifichino problemi di sicurezza gravi o si debbano rispettare obblighi di legge.

Articolo precedenteApple Vision Pro: batterie intercambiabili in arrivo?
Articolo successivoDownloader torna sul Google Play Store dopo la rimozione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.