Disabilitare la scorciatoia ai file aperti di recente in Google Drive è possibile. Se vuoi sapere come fare ti basta leggere questa breve guida.

Chi ci segue sa che cerchiamo sempre di dare piccoli suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Ancora una volta, il nostro consiglio riguarda gli utenti di Google Drive, nello specifico vediamo come disattivare i file “suggeriti” dal servizio di cloud storage.

La sezione “Suggerimenti” di Google Drive mostra generalmente i file aperti più di recente, funzionando come una sorta di scorciatoia – per foto, video o testi – situata in una posizione di rilievo nella schermata principale.

Sebbene sia utile, la sezione in realtà può risultare fastidiosa per alcuni utenti, vuoi perché occupa una parte preziosa della schermata iniziale, vuoi perché vengono visualizzati direttamente file che invece si preferirebbe mantenere riservati in caso di curiosoni in giro, o semplicemente perché non è considerato di utilità secondo le proprie necessità.

Qualunque sia la ragione, se lo desiderate, ecco come disattivare la funzione nel vostro account:

  • Con Google Drive aperto nel browser, fate clic sull’icona dell’ingranaggio situata nella parte superiore dello schermo e selezionate l’opzione “Impostazioni“.
  • In fondo al menu, alla voce “File suggeriti“, deselezionate l’opzione “Mostra i file suggeriti nella sezione Il mio Drive“.
  • Se si desidera nascondere i file suggeriti dalla sezione dei file condivisi, deselezionare anche l’opzione “Mostra i file suggeriti in “Condivisi con me” …”.

Avete imparato a disattivare il suggerimento dei file in Google Drive e come avete visto i passaggi richiesti sono pochi e facilmente individuabili. Se si desidera riattivare la funzione, basta accedere allo stesso percorso riportato sopra e riattivare le opzioni evidenziate.

Continuate a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati sulle ultime notizie riguardanti il mondo della tecnologia e ricevere piccoli suggerimenti attraverso le nostre guide.

Articolo precedenteXiaomi 13 Series potrebbe aumentare notevolmente i prezzi
Articolo successivoWhatsApp testa l’opzione Stato con messaggio vocale su iOS
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.