Le aspettative per l’evento Samsung Unpacked di fine luglio sono alte, mentre emergono rumors riguardanti il prossimo flagship pieghevole, il Galaxy Z Fold 6.

Mentre Samsung sta lavorando al lancio del Galaxy Z Fold 5, i rumors riguardo al futuro modello Galaxy Z Fold 6 stanno già circolando. Un’indiscrezione pubblicata su Twitter di un noto insider chiamato Revegnus suggerisce che il sensore dell’immagine del Galaxy Z Fold 6 sarà lo stesso di quello del modello che verrà lanciato il prossimo mese. Benché non sia particolarmente dettagliato, è plausibile che l’insider si riferisca alla fotocamera principale, prevista da 50 MP per il Galaxy Z Fold 5. L’affermazione sostiene che il sensore rimarrà lo stesso per il modello pieghevole del 2024, dopo che Samsung ha abbandonato il sensore da 12 MP del Galaxy Z Fold 3.

Possibile modifica delle proporzioni del display esterno

L’insider sottolinea che la principale novità riguarderà le dimensioni del display esterno, la caratteristica più visibile del dispositivo. Samsung starebbe valutando l’opzione di modificare le proporzioni del display, specificatamente il rapporto tra altezza e larghezza. Ricordiamo che l’azienda sudcoreana ha già effettuato modifiche del genere in passato.

Attualmente, il design del dispositivo pieghevole a libro presenta uno schermo esterno più largo rispetto alla generazione precedente, una scelta accolta positivamente da molti per la maggiore comodità nell’uso, come per esempio nello scrivere senza dover necessariamente aprire il dispositivo. Secondo Revegnus, il rapporto di forma si sposterà verso il basso, sebbene probabilmente non arriverà al rapporto di 17,4:9 dello schermo esterno del Google Pixel Fold.

Ice Universe consiglia di saltare il Galaxy Z Fold 5

Questi rumors nascono da un tweet di Ice Universe, un insider molto conosciuto che segue da vicino le novità di Samsung. Il suo messaggio è stato esplicito: “Il mio consiglio per la maggior parte degli utenti Samsung è di saltare il Galaxy Z Fold 5 e acquistare il Galaxy Z Fold 6”. Sembra infatti che il prossimo modello sarà molto simile al modello attuale, al punto da poter essere definito Galaxy Z Fold 4s per le poche novità introdotte. Invece, si prevedono cambiamenti più significativi per il Galaxy Z Flip 5. Un aspetto positivo di questa continuità estetica e tecnica potrebbe essere un prezzo leggermente inferiore per il Galaxy Z Fold 5 rispetto al Galaxy Z Fold 4.

Articolo precedenteNothing Phone (2) potrebbe costare più di quanto previsto
Articolo successivoQualcomm taglia 415 posti di lavoro nel quartier generale