Samsung dovrebbe aggiungere nuove interessanti funzionalità nella serie Galaxy S23. Ad agosto abbiamo visto che uno di questi potrebbe essere il nuovo sensore Sonic Max 3D di Qualcomm, che promette di portare prestazioni migliorate per la lettura delle impronte digitali sotto lo schermo. Ora questa possibilità è stata rafforzata dal leaker di Twitter RGCloudS.

Secondo la fonte odierna, la linea di top di gamma Galaxy S23 dovrebbe puntare sul sensore d’impronte di Qualcomm. Non è ancora possibile confermare con precisione se il flagship utilizzerà il sensore attuale o uno nuovo, ma il 3D Sonic Max Gen 2 è già il più efficiente al mondo, quindi dovremmo vedere grandi miglioramenti in questa nuova generazione.

Oltre al nuovo sensore di impronte digitali, la serie Galaxy S23 dovrebbe avere schermi Super AMOLED E6 LTPO 3.0 con una luminosità massima di 2.200 nits, processore Snapdragon 8 Gen 2, supporto WiFi 7, comunicazione satellitare e persino una fotocamera principale con sensore ISOCELL HP2 200 megapixel sullo smartphone di punta Galaxy S23 Ultra.

Rispetto al sensore del Galaxy S21 Ultra (3D Sonic Max Gen 2 con 8 mm x 8 mm), 3D Sonic Max Gen 3 offre un ingombro dieci volte maggiore di 20 mm x 30 mm, il che significa che l’utente può posizionare il dito più facilmente sullo schermo dello smartphone.

Inoltre, il nuovo 3D Sonic Max Gen 2 è 5 volte più preciso nell’identificazione delle impronte digitali, consentendo anche di utilizzare due dita contemporaneamente per rendere il sistema più sicuro.

Un altro notevole miglioramento è il processo di registrazione delle impronte digitali, in quanto Sonic 3D Max Gen 3 richiede solo un tocco per memorizzare l’intera impronta dell’utente, rendendo questo passaggio molto più semplice e affidabile, anche se viene eseguito una sola volta.

Articolo precedenteActivision Blizzard & Microsoft, l’accordo potrebbe saltare
Articolo successivoPokémon Scarlatto e Violetto vende 10 mln di copie in 3 giorni