Al Consumer Electronics Show (CES) 2021 Epoché Startup Italiana operante nel settore FashionTech ha presentato la sua nuova tecnologia nel campo degli orologi ibridi.

La presenza dello startup per la prima volta al CES 2021 può essere riassunta con gli hashtag #NotBoringWatches e #ThinkDifferentThinkHybrid.

Due hashtag per delineare la ferma convinzione della startup nella sua capacità di comprendere le esigenze del nuovo mercato dell’orologeria e di poter creare orologi e indossabili assolutamente non noiosi e che riescano a coniugare lo stile e l’eleganza italiana con l’innovazione tecnologica più moderna del mercato.

Gli Orologi Ibridi disegnati da Epoché sono Made in Italy, un team composto dal Fondatore e Product Manager Alessandro Felaco, dal CTO Massimiliano Santoni, dal Designer Alessandro Paulis e dalla Co- fondatrice Teresa Spina che coordinano due centri di ricerca e sviluppo internazionali stanno lavorando ad una seconda versione dell’orologio che ha debuttato con grande successo nel 2019 superando le aspettative di vendita in 5 paesi del mondo.

Un orologio ibrido con tecnologia proprietaria “Invisible Smart Connect” che grazie ad un display nascosto sul quadrante permette la lettura di tutte le notifiche dello smartphone, quest’anno presenta importanti novità, come lo sviluppo del primo vetro zaffiro completamente touch progettato internamente, sensori che permettono l’analisi e la trasmissione diretta dei parametri vitali al nostro medico personale in caso di anomalie (come la saturazione del sangue e la misurazione costante della temperatura corporea), essenziali in questo periodo della pandemia COVID-19, e una serie di applicazioni cloud che permettono ai nostri orologi di essere i primi sul mercato a connettersi direttamente con i dispositivi delle smart city e della domotica.

Un ecosistema che collega i possessori di Epoché a tutto ciò che li circonda, un dispositivo indossabile creato per semplificare la vita di chi lo indossa mantenendo lo stile perfetto ed elegante di un orologio classico con movimento svizzero e un’anima da smartwatch.

Anche Amazon ha creduto in Epoché e dall’ottobre 2018 è stata tra le prime startup italiane a far parte del programma “Amazon Launchpad” nella categoria Made in Italy.

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