Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Doogee CR1 Pro GPS è uno smartwatch dalle interessanti caratteristiche, con rilevamento non solo del battito cardiaco ma anche dell’SPO2 e monitoraggio del sonno. È un prodotto semplice da usare con poche ma buone funzioni, tra queste troviamo comunque le più usate come ad esempio la ricezione delle notifiche e chiamate. Scopriamolo insieme nella recensione completa!

Confezione

La confezione contiene il minimo indispensabile, un cavo per la ricarica e un manuale anche in lingua italiana.

Design e Display

Lo smartwatch è in lega di zinco e alluminio tranne per il retro della cassa in policarbonato, la qualità costruttiva è buona ed è ben rifinito; il cinturino si può staccare, è comodo e durante la prova non ci ha dato nessun problema. Troviamo due tasti funzione, uno per accedere degli allenamenti e l’altro per accensione e spegnimento insieme all’ accesso al menù delle app. Resiste all’acqua fino a 5 ATM.

Il display è un TFT LCD circolare da 1.28” in risoluzione 240 x 240 pixel, sufficientemente definito e si vedere bene anche in esterna. Il touch screen è reattivo quando basta per essere usato senza troppi problemi. Molto bene la vibrazione che non vi farà perdere notifiche o chiamate.

Esperienza d’uso

L’app per il collegamento è la VeryFit che abbiamo avuto modo di provare in varie occasioni, non è ricca di funzioni ma è semplice da usare e raccoglie i dati in maniera comprensibile. Il monitoraggio del sonno è abbastanza preciso, attenzione solo all’indicatore poiché va a sommare tutti i momenti in cui avete dormito durante la giornata, quindi, anche eventuali pisolini. Potete impostare dei promemoria (dalla app), visualizzare le notifiche, vedere il chiamante e controllare la riproduzione musicale dello smartphone. I quadranti sono semplici e mostrano solo informazioni essenziali, potete cambiarli con quelli presenti in app anche se sono pochi. Volendo, potete caricare voi un’immagine ed usarla come quadrante.

Gli allenamenti disponibili sono 14, potete attivare il riconoscimento automatico dello sport e scegliere tra la camminata o la corsa. Per quanto riguarda il conteggio dei passi si comporta bene considerando la fascia di prezzo. Grazie al GPS integrato non dovrete portare con voi lo smartphone per salvare il tracciato, per vedere i dati basterà collegarlo allo smartphone e sincronizzerà i dati in automatico.

L’autonomia è di 49 giorni in standby, 5 ore con GPS e 7 giorni usandolo normalmente.

Conclusioni

Il Doogee CR1 Pro è uno smartwatch che ha come punto di forza la semplicità d’uso, che ritroviamo anche nell’app per smartphone, e la buona qualità realizzativa. Il sonno viene rilevato bene e la vibrazione è molto buona. Consigliato per chi è alle prime armi con questa tipoligia di prodotti e magari vuole vedere se possono fare al caso suo oppure, banalmente, a chi vuole qualcosa di semplice e concreto senza spendere troppo.

Il presso del Doogee CR1 Pro si aggira attorno ai 50€, prezzo a fuoco per quello che ha da offrire. Lo potete acquistare dal sito Doogee.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteNETGEAR Orbi Serie 9, il primo sistema WiFi 6E Quad-Band
Articolo successivoSamsung aggiunge la LIS al Customer Service d’Italia
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!