Apple ha annunciato oggi che iOS 16.3 sarà disponibile per i clienti iPhone la prossima settimana, portando solo alcune nuove funzionalità e miglioramenti ai clienti iPhone di tutto il mondo oltre alla risoluzione dei tanti bug segnalati.

Oggi mercoledì 18 gennaio, Apple ha annunciato sul suo sito ufficiale che iOS 16.3, il prossimo aggiornamento del sistema operativo dell’iPhone, sarà disponibile per tutti la prossima settimana. La nuova versione è in fase di test dallo scorso dicembre e dovrebbe finalmente arrivare agli utenti insieme ad iPadOS 16.3, macOS 13.2, watchOS 9.3 e tvOS 16.3.

L’atteso rilascio è stato rivelato in un post della sala stampa che annuncia il lancio di nuovi braccialetti per l’Apple Watch. Insieme agli accessori, sarà disponibile una nuova collezione di watch face che sarà disponibile la prossima settimana e richiederà all’utente di avere un iPhone con iOS 16.3..

Con iOS 16.3, ci saranno diversi miglioramenti a livello di sistema dell’iPhone, ma gli utenti potrebbero anche vedere piccole modifiche all’esperienza complessiva. Come abbiamo riportato da alcune testate web la scorsa settimana, l’aggiornamento cambierà il modo in cui l’SOS emergenze viene attivato sull’iPhone, rendendo lo strumento più pratico e comodo.

Dopo il lancio della nuova generazione di HomePod, Apple ridisegnerà anche l’interfaccia di notifica Handoff, una funzione che consente di “trasferire” un audio in riproduzione sull’iPhone allo smart speaker. Infine, iOS 16.3 supporterà ora le chiavi di sicurezza per proteggere l’account dell’ID Apple.

Si prevede che iOS 16.3 risolva anche i bug segnalati dagli utenti dopo l’aggiornamento a iOS 16.2. Diverse persone si sono lamentate di problemi alla tastiera, bug della fotocamera e peggioramento della durata della batteria sui telefoni, problemi che potrebbero essere risolti con la prossima versione.

Utilizzate l’ultima versione di iOS? Com’è la vostra esperienza? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGalax lancerà presto la sua prima linea di RAM HOF DDR5
Articolo successivoFitbit, Google aggiunge altri motivi per non acquistarli