Avere dei figli significa preoccuparsi notte e giorno delle loro condizioni e delle loro frequentazioni, specie se si vive in una grande città dove i pericoli aumentano e c’è il rischio che succeda qualcosa dietro ad ogni angolo. Per ovviare a questo problema, in soccorso del genitore apprensivo, arrivano app per localizzare i figli.

Perché localizzare il telefono del proprio figlio?

Chi è che non ha a cuore la sicurezza e lo stato dei propri figli?

Il mondo in cui viviamo è lo stesso dove le droghe hanno percentuali di consumo altissime nei più giovani e dove l’influenza dei social network è in grado di far scoprire interessi pericolosi nel giro di uno swipe, per questo usare un app per controllare telefono figli non è qualcosa di cui vergognarsi.

Localizzare il telefono del proprio figlio permette:

  • di proteggerlo da episodi di bullismo o violenza
  • di tenere d’occhio le sue abitudini scolastiche, evitando che si allontani dall’ambiente educativo
  • di avere un occhio di riguardo per un ragazzo con problemi di salute
  • di scoprire se ci sono rapporti ragazzi o ragazze poco raccomandabili
  • di essere in grado di aiutarlo nel momento del bisogno senza che ci sia bisogno di comunicazione imbarazzante
  • di dormire sonni tranquilli il sabato sera quando è in giro con gli amici controllandone gli spostamenti

Qual è la migliore app per localizzare figli?

La scelta migliore da fare, se si vogliono sfruttare le opportunità di cui abbiamo parlato sopra, è quella di sfruttare le caratteristiche e le tecnologie presenti all’interno di mSpy. Se ci domandiamo “dove si trova mio figlio” grazie al modulo di tracciamento GPS presente all’interno di mSpy potremo avere una risposta in maniera rapida e poco intrusiva.

L’applicazione, infatti, permette di tracciare in tempo reale la posizione del dispositivo su di una mappa sfruttando il segnale GPS. Questo non è tutto: la versatilità di mSpy sta anche nella sua capacità di impostare dei limiti virtuali che, se superati dal segnale GPS, fanno arrivare una notifica al pannello di controllo indicando la gravità della cosa.

Questo modulo, chiamato Geofencing, permette la creazione di un numero infinito di zone categorizzate come “sicure” o “pericolose”, in modo da poter lasciare il giusto grado di libertà ottenendo anche uno storico dei movimenti grazie ad registro consultabile in ogni momento.

Con lo storico dei movimenti arriva anche un sistema che analizza, in percentuale, quanto e quando le varie zone vengono visitate, in modo da avere qualche dato in più su cui ragionare e capire cosa si può cambiare per risolvere il problema.

Quali tra le funzioni di mSpy possono risultare utili a dei genitori?

mSpy non solo è la migliore applicazione per la localizzazione degli smartphone ma è anche un’applicazione tutto fare che permette di spiare e controllare in maniera certosina lo smartphone ed il suo proprietario. L’applicazione possiede diverse funzioni che possono essere sfruttare per un controllo a tutto tondo sulle attività svolte. mSpy, ad esempio, possiede delle funzioni per il monitoraggio di ciò che si fa sui social network.

L’applicazione è compatibile con Snapchat, Instagram o LINE; tutti programmi in voga tra i giovani. Altra caratteristica interessante prevista dall’app per localizzare i figli è la possibilità di controllare la cronologia di navigazione dei browser, in modo da scoprire le ricerche fatte online e esporre eventuali visite a siti pericolosi.

Se si ha paura di qualcosa di specifico è possibile impostare, all’interno di mSpy, una lista di keywords che attivano automaticamente una notifica se digitate.

Come fare per iniziare ad utilizzare mSpy?

mSpy è un’applicazione molto semplice da utilizzare.

In primis è necessario creare un account registrandosi all’interno dell’apposito sito, così da ottenere un pannello di controllo da visualizzare per tenere traccia di tutte le funzioni dell’applicazione.

Fatto questo è necessario scegliere il proprio piano d’abbonamento tra le offerte proposte dall’azienda.

Una volta pagato l’abbonamento (e installata l’applicazione sul dispositivo) non resta che effettuare l’accesso al pannello di controllo. In questo modo sarà possibile tener traccia di tutte le attività, i messaggi, le chiamate e le informazioni del caso semplicemente connettendosi all’apposito sito internet.

Conclusione

Tenere d’occhio la prole al giorno d’oggi è sicuramente difficile ma, sfruttando le app per localizzare i figli gratis, si può semplificare di molto il processo. Le moderne tecnologie permettono di raccogliere in maniera agile le informazioni e di condensarle all’interno di un pannello di controllo adatto a tutti.

Articolo precedenteSegway svela monopattini elettrici ZING A6, C8, C10 e C20
Articolo successivoDJI Mavic 3: fotocamera Hasselblad e video in 5.1K a 50 fps