Google con Android 14 consentirà di creare degli sfondi totalmente personalizzati con le emoji sugli smartphone Pixel.

Google ha rilasciato la Developer Preview 2 di Android 14 e alcuni dei cambiamenti più orientati all’utente stanno iniziando a prendere forma. Come abbiamo visto c’è un nuovo sistema di notifiche basato su flash e Google sta bloccando alcune app poco sicure, ma forse la funzione più divertente che è stata individuata nella nuova versione è un’app che potrebbe permettere di mescolare e abbinare le emoji per creare sfondi personalizzati.

Mishaal Rahman ha attivato un flag di debug nell’ultima build che ha fatto apparire una nuova app Emoji Wallpaper. La funzione consente di scegliere fino a 14 emoji, che verranno poi disposte in uno schema a scelta per creare uno sfondo. Ci sono diverse opzioni disponibili fra cui “Mosaico”, “Loto”, “Pile”, “Sprinkle” e “Prisma” e, una volta scelto il motivo, è possibile regolare la densità delle emoji utilizzando un cursore. Infine, si può scegliere un tema di colore o si può per far sì che l’app generi uno sfondo emoji per noi.

Una volta creato uno sfondo, è possibile premere a lungo uno spazio vuoto sulla schermata iniziale e scegliere Sfondo e stile, quindi Cambia sfondo, per visualizzare una nuova opzione Emoji Lab. Selezionando questa opzione si ha la possibilità di applicare la nuova creazione alla schermata iniziale, alla schermata di blocco o a entrambe e, se non si è soddisfatti dell’anteprima, è possibile tornare indietro e apportare delle modifiche al nuovo sfondo.

Questo nuovo sistema di sfondi non è abilitato per impostazione predefinita su Android 14 DP2 e non vi è garanzia che sarà disponibile quando verrà rilasciata la build stabile per i Pixel; inoltre, se dovesse essere disponibile, potrebbe essere una funzione esclusiva degli smartphone Pixel.

Articolo precedenteNetflix, come disdire l’abbonamento
Articolo successivoGoogle Chrome per Windows perderà “Trova software dannoso”
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.