Se il catalogo Netflix non soddisfa più le vostre aspettative o l’abbonamento è diventato troppo costoso potete disdire l’abbonamento facilmente.

Netflix è uno dei servizi di streaming più popolare al mondo ma ha anche un prezzo che nella maggior parte dei casi è più alto dei suoi concorrenti, che sono sempre di più ed hanno offerte sempre più diversificate. Perciò qualcuno potrebbe decidere di non voler più avere un abbonamento Netflix. Ecco come disdire l’abbonamento in pochi passaggi.

Disdire l’abbonamento da Browser

Per annullare l’iscrizione a Netflix da browser è necessario andare su Netflix.com. Da lì, andare su Impostazioni account dal profilo in alto a destra.

Da questa pagina è possibile modificare la maggior parte delle impostazioni di Netflix, come i dettagli di pagamento, le preferenze ed anche annullare l’abbonamento. Per farlo bisogna recarsi nella sezione Abbonamento e fatturazione e poi su Disdici abbonamento sulla sinistra.

Netflix chiederà all’utente di confermare la sua scelta non senza proporre delle soluzioni alternative. Procedete cliccando su Annullamento.

Disdire l’abbonamento da smartphone

Da smartphone o tablet la procedura è più o meno la stessa. Per disdire accedete all’app e poi su Account e si viene indirizzati alla pagina web come su PC. In seguito basta dunque accedere alla sezione dedicata e cliccare su Disdici abbonamento con conseguente conferma.

Ecco che avete disdetto il vostro abbinamento. Potrete comunque usufruire del catalogo fino alla fine del mese di abbonamento (o comunque del ciclo di fatturazione) e riavere tutti i vostri dati, come la cronologia delle visualizzazioni, se vi abbonate nuovamente entro 10 mesi.

Come riattivare l’account dopo la disdetta dell’abbonamento

Se si desidera riattivare l’abbonamento prima della fine del mese di sottoscrizione, basta tornare in Impostazioni account dove, al posto del pulsante Annulla abbonamento, si troverà il pulsante Riattiva abbonamento. Facendo clic su di esso, l’abbonamento viene riattivato automaticamente senza necessità di conferma.

Netflix ha attraversato un momento difficile nel 2022 perdendo una grossa fetta di abbonati ma è riuscita a riprendersi nell’ultimo trimestre recuperando parte delle perdite. Ma la concorrenza è agguerrita e gli utenti hanno ampia scelta, per questo continua a trovare soluzioni per incentivare gli abbonati a restare e per attirare nuovi iscritti.

Articolo precedenteMicrosoft promette che Xbox Game Pass non aumenterà i prezzi
Articolo successivoAndroid 14 consentirà di creare sfondi personalizzati con le emoji
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.