La beta 2 di Android 13 QPR2 di Google include il supporto per Unicode 15 e, con esso, 21 nuove emoji con cui i possessori di Pixel potranno giocare.

Google ha iniziato ieri 09 gennaio a distribuire il suo aggiornamento Android 13 QPR2 beta 2. Insieme all’aggiornamento arriverà il supporto per Unicode 15, che porterà 21 nuove emoji sui dispositivi Pixel.

Emojipedia ha annunciato Unicode 15 nel settembre 2022. L’ultima versione dello standard Unicode contiene una nuova serie di emoji che includono una faccia che trema, una medusa, un asino e altro ancora. Poco dopo l’annuncio, Google ha annunciato che avrebbe introdotto il supporto per Unicode 15 nei suoi prodotti all’inizio del prossimo anno.

Secondo 9To5Google, la versione stabile di Android 13 QPR2 verrà distribuita ai telefoni Pixel nel mese di marzo con il supporto per Unicode 15. Tuttavia, la seconda beta di Android 13 QPR2 è già disponibile. Chi installa la beta avrà accesso a 21 nuove emoji.

Nell’annuncio di Emojipedia si parla di 31 nuove emoji, che però includono varianti di tonalità della pelle delle emoji della mano che spinge verso destra e verso sinistra. Prima di iniziare a usare queste emoji, c’è qualcosa che dovete sapere. Queste emoji non sono ancora arrivate ufficialmente sulla maggior parte dei dispositivi Android. Quindi, anche se sarete in grado di inviarle agli amici, solo i vostri amici che utilizzano la beta 2 di QPR2 saranno in grado di vederle.

Se siete proprietari di un dispositivo Samsung, invece, probabilmente avrete già accesso alle emoji in questo aggiornamento, poiché Samsung ha fatto un balzo in avanti per includere lo standard nell’aggiornamento One UI 5 con Android 13. Tuttavia, questa mossa ha compensato il fatto che l’azienda aveva ignorato Unicode 14 nel 2021.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità sull’aggiornamento Android 13 QPR2 beta 2, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteDJI RS 3 Mini, ufficiale il nuovo gimbal per mirrorless
Articolo successivoGoogle rilascia l’Extension SDK per aiutare gli sviluppatori