Amazon annuncia il tablet Fire Max 11, versione più premium della sua linea di tablet Fire, con un display da 11 pollici, un guscio in alluminio e una coppia di fotocamere da 8MP.

Amazon lancia il Fire Max 11, il suo tablet più premium fino ad oggi. L’azienda ha deciso di puntare a un pubblico più esigente con questo dispositivo, che presenta diversi miglioramenti rispetto ai precedenti modelli di fascia alta della serie. Il punto forte del Fire Max 11 è senza dubbio il display da 11 pollici con una risoluzione di 2000 x 1200 e un rapporto d’aspetto di 5:3, che lo distingue dai modelli precedenti della serie Fire HD 10. Con una luminosità di 410 nit, il display dovrebbe essere visibile anche in condizioni di luminosità piuttosto elevata, perfetto per guardare film o lavorare su documenti.

Il design del tablet è stato completamente rivisto, abbandonando l’economica plastica dei modelli precedenti per un guscio in alluminio. Il risultato è un dispositivo più leggero e facile da tenere in mano per lunghi periodi di tempo, sebbene abbia perso il jack per le cuffie. Il Fire Max 11 è dotato di un sensore di impronte digitali, il primo tra i dispositivi Fire, e di una coppia di fotocamere da 8MP sul fronte e sul retro, perfette per le videochiamate.

Tuttavia, il vero test per il Fire Max 11 sarà la sua velocità e le prestazioni, che sono sempre state un punto debole dei tablet di Amazon. L’azienda ha affermato che il nuovo dispositivo avrà un processore più potente, con un aumento di velocità del 50% rispetto al suo tablet più veloce, ma il processore Mediatek MT8188J montato sembra essere un chip di fascia bassa progettato per i tablet del 2020. Anche i 4 GB di RAM e la capacità di storage massima di 128 GB sembrano piuttosto limitati per un dispositivo di fascia alta.

Il Fire Max 11 è disponibile in preordine da oggi, ma al momento non in Italia, ad un prezzo:

  • 64 GB: 269,99 euro con pubblicità e 284,99 euro senza pubblicità
  • 128 GB: 299,99 euro con pubblicità e 314,99 senza pubblicità

Nonostante le prestazioni incerte, il nuovo tablet di Amazon sembra un’opzione interessante per chiunque cerchi un dispositivo con un display di qualità e una costruzione premium a un prezzo ragionevole.

Articolo precedenteGarmin Approach S70, ufficiale il golfwatch per il green
Articolo successivoApple si allea con Broadcom per produrre componenti made in USA