Secondo quanto riportato, Apple sta finalmente pianificando di entrare nel mercato degli smart display per sfidare i suoi rivali come Amazon e Google, che sono ben consolidati in questo settore. L’azienda ha giĂ  tentato di inserirsi nel mercato degli altoparlanti intelligenti dominato da Amazon e Google, ma con scarso successo. Le ultime fonti, tuttavia, mostrano una promessa per il nuovo Apple Smart Display in arrivo.

Lo Smart Display utilizzerĂ  l’iPad come schermo principale e il dispositivo sarĂ  usato per regolare il termostato, l’illuminazione domestica e le opzioni di sicurezza, come le serrature. Gli utenti potranno anche effettuare chiamate facetime utilizzando lo Smart Display. Inoltre, si potrĂ  guardare la TV e fare multitasking sul dispositivo, ad esempio guardando un video di cucina su YouTube e controllando le previsioni del tempo. 

Secondo le fonti, lo Smart Display di Apple sarĂ  dotato di uno schermo piĂ¹ grande per garantire la massima praticitĂ . Rispetto al Nest Hub Max di Google, che ha un display da 10 pollici, i clienti possono aspettarsi che lo Smart Display di Apple abbia uno schermo leggermente piĂ¹ grande. Inoltre, Apple potrebbe anche permettere agli utenti di acquistare dei dock per i loro iPad, simili a quelli per il prossimo tablet Google Pixel. In questo modo i clienti potranno appendere l’iPad in giro per casa o semplicemente utilizzarlo con un supporto su un tavolo o una cassettiera.  

L’assistente vocale di Apple, Siri, sarĂ  uno dei principali punti di interesse dello Smart Display. PoichĂ© le capacitĂ  dell’intelligenza artificiale di Apple non sono all’altezza del potenziale di Google Assistant e di Amazon Alexa, Apple dovrebbe migliorare Siri per poter competere con la concorrenza. Il processo potrebbe richiedere una discreta quantitĂ  di tempo, motivo per cui i clienti non dovrebbero aspettarsi il lancio dell’Apple Smart Display a breve. 

Il nuovo altoparlante intelligente HomePod di Apple è promettente. Tuttavia, presenta un design piĂ¹ o meno simile a quello della generazione precedente, lanciata nel 2018. Per rendere il suo Smart Display un successo in un mercato così competitivo, Apple dovrĂ  colmare molte lacune nell’hardware e nel software. SarĂ  interessante vedere come l’azienda elettronica da mille miliardi di dollari riuscirĂ  a superare questo ostacolo.  

Articolo precedenteElon Musk esalta nuovamente le capacitĂ  anfibie di Tesla
Articolo successivoGoogle Stadia, come aggiornare il controller al Bluetooth