Secondo quanto riportato, Apple sta finalmente pianificando di entrare nel mercato degli smart display per sfidare i suoi rivali come Amazon e Google, che sono ben consolidati in questo settore. L’azienda ha giĂ tentato di inserirsi nel mercato degli altoparlanti intelligenti dominato da Amazon e Google, ma con scarso successo. Le ultime fonti, tuttavia, mostrano una promessa per il nuovo Apple Smart Display in arrivo.
Lo Smart Display utilizzerĂ l’iPad come schermo principale e il dispositivo sarĂ usato per regolare il termostato, l’illuminazione domestica e le opzioni di sicurezza, come le serrature. Gli utenti potranno anche effettuare chiamate facetime utilizzando lo Smart Display. Inoltre, si potrĂ guardare la TV e fare multitasking sul dispositivo, ad esempio guardando un video di cucina su YouTube e controllando le previsioni del tempo.
Secondo le fonti, lo Smart Display di Apple sarĂ dotato di uno schermo piĂ¹ grande per garantire la massima praticitĂ . Rispetto al Nest Hub Max di Google, che ha un display da 10 pollici, i clienti possono aspettarsi che lo Smart Display di Apple abbia uno schermo leggermente piĂ¹ grande. Inoltre, Apple potrebbe anche permettere agli utenti di acquistare dei dock per i loro iPad, simili a quelli per il prossimo tablet Google Pixel. In questo modo i clienti potranno appendere l’iPad in giro per casa o semplicemente utilizzarlo con un supporto su un tavolo o una cassettiera.
L’assistente vocale di Apple, Siri, sarĂ uno dei principali punti di interesse dello Smart Display. PoichĂ© le capacitĂ dell’intelligenza artificiale di Apple non sono all’altezza del potenziale di Google Assistant e di Amazon Alexa, Apple dovrebbe migliorare Siri per poter competere con la concorrenza. Il processo potrebbe richiedere una discreta quantitĂ di tempo, motivo per cui i clienti non dovrebbero aspettarsi il lancio dell’Apple Smart Display a breve.
Il nuovo altoparlante intelligente HomePod di Apple è promettente. Tuttavia, presenta un design piĂ¹ o meno simile a quello della generazione precedente, lanciata nel 2018. Per rendere il suo Smart Display un successo in un mercato così competitivo, Apple dovrĂ colmare molte lacune nell’hardware e nel software. SarĂ interessante vedere come l’azienda elettronica da mille miliardi di dollari riuscirĂ a superare questo ostacolo. Â