Secondo il presidente di Xiaomi, alcuni utenti cinesi dell’iPhone 12 sono passati volentieri allo Xiaomi 13. Una conversione che prima era impensabile per i fan di Apple.
Con i suoi Xiaomi 13, 13 Pro e 13 Ultra, Xiaomi intende competere con Apple e Samsung nel campo degli smartphone di fascia alta. I possessori di iPhone sono noti per essere particolarmente fedeli al brand Apple. Detto questo, l’azienda di Cupertino ha perso un po’ di smalto nel 2022, con vendite dell’iPhone 14 e 14 Plus a dir poco deludenti. Secondo Lei Jun, CEO di Xiaomi, questo passo falso incoraggerà gli utenti dell’iPhone a guardare la concorrenza.
Secondo il direttore dell’azienda cinese, gli Xiaomi 13 e 13 Pro hanno argomenti per scuotere la concorrenza. Sostiene anche che molti possessori di iPhone 12 li hanno già adottati. Il chipset Snapdragon 8 Gen 2 offre prestazioni migliori rispetto ai dispositivi equivalenti di Samsung e Apple, il tutto a un prezzo più accessibile.
Xiaomi 13 offre una ricarica più veloce, prestazioni migliori, un overlay personalizzabile rispetto all’iPhone 12
Secondo Lei Jun, due criteri hanno convinto i possessori di iPhone 12 ad abbandonare Apple: la ricarica rapida e la qualità del segnale degli Xiaomi 13 e 13 Pro. Egli afferma che i nuovi convertiti allo Xiaomi 13 apprezzano particolarmente la ricarica rapida via cavo del loro dispositivo. Mentre un iPhone 12 impiega (teoricamente) due ore o più per caricarsi, gli Xiaomi 13 impiegano 15 minuti per raggiungere il 100% (per il modello 13 Pro, con il caricabatterie da 120W).
Inoltre, evidenziano la qualità della ricezione dello Xiaomi 13. L’audio e il volume sono eccellenti, indipendentemente dalla copertura di rete o dal luogo in cui si effettua la chiamata. Inoltre, il passaggio da iOS 16.2 ad Android sembra essere stato fluido, con le nuove funzionalità e l’interfaccia utente MIUI 14 che hanno indubbiamente facilitato la transizione. Questi argomenti saranno sufficienti a convincere i possessori di iPhone 12 ad acquistare uno Xiaomi 13 o 13 Pro? Dovremo aspettare un po’ di tempo per confermarlo. Apple ha imparato dal fallimento dell’iPhone 14 e intende fare meglio con l’iPhone 15, il cui lancio è previsto per settembre 2023.