La scorsa settimana, Xiaomi ha annunciato che abbandonerà il supporto per la funzione di sincronizzazione della Galleria MIUI con Xiaomi Cloud. L’azienda ha anche rivelato che consentirà agli utenti di migrare i propri file multimediali su Google Photos nel 2023. Pochi giorni dopo, il produttore di smartphone rivela che Google Foto sarà integrato nella MIUI Gallery a partire dalla prossima settimana.

Xiaomi ha dichiarato che sta integrando la funzionalità di backup di Google Foto nella MIUI Gallery. L’integrazione avverrà con una nuova versione dell’applicazione. L’aggiornamento sarà distribuito tramite l’app store GetApps di Xiaomi. Sarà disponibile per la prima volta a Singapore a partire dal 24 ottobre.

Gli utenti esistenti di Xiaomi Cloud potranno migrare i loro file multimediali su Google Foto. Inoltre, verrà offerto loro un abbonamento di prova di 3 mesi a Google One (100GB).

Xiaomi Cloud offre solo 5 GB di spazio di archiviazione gratuito e il suo piano famiglia è limitato alla Cina. D’altra parte, Google offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito. Inoltre, con l’iscrizione a Google One, gli utenti non solo possono espandere lo spazio di archiviazione, ma possono anche aggiungere fino a 5 membri della famiglia.

Come già detto, la tempistica iniziale comunicata da Xiaomi per il lancio dell’integrazione di Google Foto con la MIUI Gallery era il 2023. Pertanto, crediamo che ci vorranno mesi per raggiungere tutti i mercati.

Nel corso dei prossimi giorni o settimane avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate del fatto che Xiaomi abbia interrotto la sincronizzazione della MIUI Gallery con il proprio servizio cloud al di fuori della Cina continentale? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Articolo precedenteIl Cile impiega la boa intelligente per proteggere le balene
Articolo successivoNothing Ear Stick, arrivano nuovi dettagli prima del lancio