Nonostante il changelog ufficiale non ne faccia menzione, la versione beta 23.15.72 di WhatsApp per iOS introduce un’interfaccia rinnovata per i fogli azione, segnando un importante passo in avanti nella strategia dell’azienda per migliorare la sua app.

Articolo:

WhatsApp, il gigante della messaggistica istantanea, è noto per la sua determinazione nel continuo miglioramento dell’esperienza utente. In una recente mossa, l’azienda ha rilasciato un aggiornamento per la versione iOS dell’app, che introduce una nuova interfaccia per i fogli azione. La versione beta 23.15.72 di WhatsApp per iOS, rilasciata sull’App Store qualche giorno fa, promette di offrire un’esperienza ancora più fluida e intuitiva per gli utenti.

Nonostante il changelog ufficiale non menzioni le nuove funzioni introdotte con questo aggiornamento, si è scoperto che WhatsApp sta implementando fogli di azione ridisegnati per alcuni utenti. Questa mossa mira a migliorare l’app senza affidarsi all’interfaccia offerta dalle API ufficiali di Apple, che può apparire datata per alcuni utenti.

Il changelog ufficiale riporta ancora le funzioni introdotte nelle versioni precedenti, come la navigazione migliorata per una vasta gamma di adesivi avatar, il trasferimento delle chat, il supporto della modalità orizzontale per le videochiamate e la possibilità di silenziare i chiamanti sconosciuti. Tuttavia, la presenza di nuovi fogli azione conferma che l’azienda sta lavorando attivamente per migliorare ulteriormente la sua interfaccia utente.

Per il momento, sembra che solo alcuni utenti che installano questa versione dell’app abbiano accesso a queste funzioni. Se non avete ancora questa funzione, non temete: la funzione potrebbe essere rilasciata ad altri account nelle prossime settimane. WhatsApp consiglia di aggiornare regolarmente l’applicazione dall’App Store e dall’app TestFlight per poter accedere a queste funzionalità in futuro, nel caso in cui non siano ancora disponibili dopo l’installazione di questo aggiornamento.

L’aggiornamento con l’interfaccia rinnovata per i fogli azione è già disponibile per gli utenti iOS che installano l’ultima versione di WhatsApp. Se desiderate vivere una migliore esperienza utente, assicuratevi di installare questo aggiornamento.

Questa mossa riflette l’impegno di WhatsApp nel continuo sviluppo e miglioramento dell’esperienza utente. Con ogni nuovo aggiornamento, l’azienda non solo lavora per migliorare la funzionalità dell’app, ma si concentra anche su come rendere l’interfaccia più intuitiva e gradevole per i suoi utenti. E, considerando l’ampia base di utenti di WhatsApp, questi miglioramenti sono destinati a influenzare l’esperienza di messaggistica di milioni di persone in tutto il mondo.

Articolo precedentevivo V3 ufficiale con tecnologia a 6 nm e Zeiss T*
Articolo successivoApple si impegna a risolvere bug di Screen Time per i bambini