Come ben sappiamo vivo si sta preparando a lanciare i suoi nuovi smartphone pieghevoli vivo X Fold 2 e vivo X Flip oltre al tablet vivo Pad 2. Sono molte le indiscrezioni che stanno giungendo negli ultimi giorni, in particolar modo sui prossimi pieghevoli e dopo aver visto le immagini e il video unboxing dell’X Fold 2 oggi vediamo un’immagine dal vivo dell’X Flip.

L’immagine ritrae la popolare attrice cinese Wang Ziwen, che ha realizzato un servizio fotografico per promuovere l’imminente vivo X Flip, con il dispositivo, rivelandone così il design e l’opzione di colore viola. Lo scatto è stato condiviso da Digital Chat Station su Weibo.

Il pieghevole a conchiglia sarà dotato di un modulo fotocamera circolare, come il resto della linea vivo X, compresa la serie X Fold, che sarà posizionato nell’angolo superiore sinistro del telefono quando questo è aperto. Di conseguenza, l’ampio display esterno rettangolare risulta posizionato sotto di esso. Pertanto, quando lo smartphone è chiuso il display esterno si trova sopra il modulo della fotocamera.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, rapporti precedenti hanno rivelato che il vivo X Flip sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, eseguirà il sistema operativo Android 13 e avrà una RAM LPDDR5 da 12 GB con uno storage UFS 3.1 da 512 GB.

Il display principale da 6,8 pollici avrà una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz mentre il display esterno offrirà una risoluzione di 682 pixel.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone pieghevole utilizzerà un sistema a doppia fotocamera con tecnologia Zeiss, con un sensore principale Sony IMX866 da 50MP abbinato ad un obiettivo ultra-wide Sony IMX663 da 12MP.

Infine, il telefono sarà dotato di una batteria da 4.400 mAh con supporto per la ricarica rapida via cavo a 44 W.

L’immagine promozionale suggerisce che il lancio in Cina potrebbe essere davvero dietro l’angolo. Resta da vedere se vi sarà in seguito un lancio globale.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra: possibili specifiche tecniche trapelate
Articolo successivoMotorola Razr 2023: batteria da 3.640 mAh e ricarica da 33W
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.