Secondo una fuga di notizie il Sony Xperia Pro-I di nuova generazione arriverà entro la fine del 2023 e sarà diverso dagli altri smartphone.

Una fuga di notizie sembra confermare l’arrivo di uno degli smartphone Sony vociferati in precedenza e di cui si è stimato l’arrivo nel corso di quest’anno. Le informazioni sono state diffuse dall’account Twitter @TheGalox_, secondo il quale il successore del Sony Xperia PRO-I sarà un dispositivo diverso da tutti quelli rilasciati in precedenza e arriverà, appunto, entro fine 2023.

Nel tweet, il leaker include un II e allega una foto del sensore di immagine da 1 pollice utilizzato nel materiale promozionale dello smartphone Sony Xperia Pro-I. L’ovvio focus della linea è sempre stato la fotocamera e la fotografia (per chi non lo sapesse, la I dopo PRO sta per “image”).

Pertanto, l’autore della fuga di notizie potrebbe essere convinto che le caratteristiche della fotocamera verranno migliorate. Ovviamente in questa fase sono tante le voci che si susseguono e molte sono più che altro supposizioni. Si dice che lo smartphone di nuova generazione potrebbe essere dotato di un sensore da 200 MP; in tal caso Sony dovrebbe lasciare la disposizione da 12 MP/12 MP/0,3 MP del modello 2021 per puntare a 200 MP per il modello 2023. Appare più probabile che l’azienda opti per un sensore d’immagine principale migliorato e forse aumentando il numero di megapixel a 48 MP.

Altre indiscrezioni indicano che il dispositivo sarà alimentato da un processore Snapdragon 8 Gen 2 e che la fotocamera principale sarà composta da obiettivi da 1 pollice + 1/1,3 pollici + 1/1,7 pollici. Voci simili sono già state citate in passato per il Sony Xperia IV e Xperia V. Secondo le stime, il prezzo dovrebbe superare quello del suo predecessore, che costava 1.799 euro.

Non ci resta che attendere nuove informazioni. Continuate a seguirci ed appena avremo altre notizie sui prossimi dispositivi Sony pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteQualcomm svela Snapdragon X35 che accelera l’adozione 5G
Articolo successivoAMD Zen 5: CPU avranno un miglioramento dell’IPC fino al 30
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.