Secondo quanto riferito, Sony ha iniziato a dare un giro di vite allo shovelware del PlayStation Store, implementando nuove regole sui contenuti volte a eliminare i giochi di scarsa qualitĂ  dal suo storefront digitale.

Sony ha un grosso problema sul PlayStation Store, in quanto molti giochi sono considerati “spazzatura”. Alcuni titoli sono sviluppati unicamente per generare denaro per gli sviluppatori, a scapito dell’esperienza dell’utente.

L’azienda giapponese non si limita a prendere di mira i giochi indesiderati, ma punta anche ai trofei di platino facilmente ottenibili e ai giochi reskinnati. Nel primo caso, gli sviluppatori stanno rilasciando un gioco molto breve con 53 trofei accessibili in pochi minuti, al fine di invogliare i giocatori ad acquistare il titolo. Nel secondo caso, i giochi vengono modificati in modo da essere molto simili alla versione originale, il che è ovviamente un grosso problema.

Secondo Dex.Exe, PlayStation ha inviato una lettera ai suoi sviluppatori in cui dichiara che implementerĂ  nuove politiche per prevenire la distribuzione di “spam” o “contenuti ripetitivi”. La lettera descrive il desiderio di PlayStation di garantire che i suoi clienti possano trovare ciĂ² che cercano sulla piattaforma.

Di conseguenza, Sony rimuoverĂ  diverse categorie di giochi dal PlayStation Store, tra cui ad esempio i giochi di jumping. Attualmente esistono decine di giochi di questo tipo sul PlayStation Store, la cui unica differenza, almeno a prima vista, è l’oggetto del salto. Ne sono un esempio Jumping Burger, Jumping Pumpkin, Jumping Taco e persino il Jumping Tofu.

PlayStation raccomanda agli sviluppatori interessati di combinare questi giochi in un’unica esperienza per evitare ulteriori sanzioni. Se lo stesso sviluppatore viene avvertito e sanzionato piĂ¹ volte, puĂ² addirittura essere interdetto dall’aggiunta di contenuti o bandito del tutto.

Il record di platino di un giocatore puĂ² spesso sembrare impressionante, ma a volte la sua collezione di trofei è completata da giochi del tipo che PlayStation sta cercando di reprimere. Quindi gli eccessi dovrebbero essere sempre piĂ¹ rari in futuro se Sony riuscirĂ  a implementare la sua nuova politica sul suo store. In ogni caso, potrebbe aiutare l’immagine di Sony, accusata la scorsa estate di aver derubato i giocatori.

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