Dite la verità… Quanti caricabatterie avete in casa? Quanti cavi sparsi qua e là nei cassetti? Ogni volta che dovete caricare più dispositivi contemporaneamente, fate il giro della casa per trovare una presa di corrente libera? Se avete risposto positivamente ad almeno una di queste domande, Satechi ha l’accessorio giusto per le vostre esigenze.

Si chiama Satechi USB-C PD 100W ed è un aggiornamento ultra compatto del precedente modello 108W.

Design

Dotato di 3 ingressi per la ricarica di diversi dispositivi, questo caricatore vi massimizzerà sicuramente lo spazio sulla scrivania permettendovi di ricaricare contemporaneamente fino a 3 device.

Su un lato, sono stati inseriti 4 comodi gommini per appoggiare Satechi USB-C PD 100W orizzontalmente sulla scrivania.

Funzionalità

Grazie alle due porte USB-C con Power Delivery, è possibile caricare laptop e tablet che supportano la type C ad alto consumo, senza diminuzione di potenza, anche quando sono collegati contemporaneamente due dispositivi.

La porta USB-A vi permette di ricaricare il vostro smartphone o un alimentare un qualsiasi dispositivo compatibile.

Satechi USB-C PD 100W integra la più recente tecnologia al nitruro di gallio (GaN), che sostituisce i semiconduttori al silicio, per una ricarica più veloce e consumi più bassi.

Tutte le porte di ricarica garantisco la corretta erogazione di corrente in modo intelligente, in base ai dispositivi connessi: 100W, 60W/30W, 100W/12W, 60W/30W/12W.

Il caricatore è realizzato con materiali durevoli e resistenti al calore ed è conforme alle normative CE, ETL, USBIF e FCC per garantire una ricarica sicura e senza problemi.

Conclusioni

Il suo design super elegante, con una finitura che ricorda il grigio siderale di Apple, completa armoniosamente qualsiasi tipo di set up e si integra perfettamente con qualunque ambiente, sia in ufficio che a casa.

Maneggevole, fa della portabilità il suo punto forte: lo potrete portare con voi in valigia e utilizzarlo come unico caricatore multiplo durante le vostre trasferte o in vacanza.

Il led blu frontale, oltre ad essere esteticamente appagante, garantisce la possibilità di controllare che il Satechi USB-C PD 100W stia funzionando.

E’ compatibile con MacBook Pro 2020/2019/2018/2017, MacBook Air 2020/2018, iPad Pro 2020/2018, iPad Air 2020, Microsoft Surface Pro 7/Surface Laptop 3/Surface Go, iPhone 12 Pro Max/12 Mini/12, XS Max/XS/XR e altri. I cavi per la ricarica non sono inclusi.

E’ disponibile su Amazon a questo link: https://amzn.to/3bJiQrk

8.5 / 10 Voto Finale
DESIGN8
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8
Articolo precedenteIl COVID-19 e i trend del 2021
Articolo successivoLa serie “A” di Samsung esordisce con Galaxy A52, A52 5G e A72
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

1 commento

Comments are closed.