Introduzione

Ciao amici e REVOT3CH a tutti !

Oggi vi voglio parlare dell’Honor Watch ES, provato a lungo, quasi un mese, un prodotto che ci è piaciuto tanto, con un display veramente bello e versatile.

Caratteristiche

Smartwatch che insieme al Honor Watch GS Pro, ha rappresentato la proposta wearable di Honor per l’ultimo trimestre del 2020. Votato al fitness e più in generale al benessere, risulta un equilibrata via di mezzo tra uno sport tracker e uno smartwatch a tutti gli effetti.

Honor ci stupisce con un dispositivo che si può considerare un ibrido. Watch ES mantiene infatti tutte le funzionalità basilari di uno smartwatch ma rinuncia ad aspetti peculiari, a favore del rapporto qualità/prezzo più vantaggioso. Il design inoltre sfrutta linee semplici ed eleganti con un display dalla forma rettangolare, facendolo emergere dalla massa.

Specifiche Tecniche

Lo spessore della cassa è di soli 10.7 mm per 30 mm di larghezza e il peso di 21 gr. La scocca è in policarbonato mentre il cinturino è in silicone, che insieme donano leggerezza al dispositivo, mantenendo comunque alta l’esperienza dell’utente.

Fiore all’occhiello di questo dispositivo è il display Amoled da 1.64″. Non mancano le funzioni Always On e le attivazioni tramite il movimento del polso. L’interfaccia Honor e l’ottimizzazione del software restituiscono un esperienza d’uso fantastica e sottolineano quanto la scelta della forma rettangolare, sia azzeccata.

La leggibilità e la luminosità del pannello sono sopra le aspettative, con una risoluzione di 456×280 px, i contrasti sono elevati e i neri sono profondi.

Parlando di hardware, Honor Watch ES equipaggia una sensoristica completa sul fronte fitness ma manca sul fronte GPS ed NFC. Risulta quindi compagno affidabile per monitorare la salute e l’attività fisica.

A bordo troviamo il sistema operativo proprietario Light OS che gestisce al meglio le risorse dello smartwatch, ottimizzando anche l’autonomia. Non è possibile però installare app di terze parti e manca di fatto uno store, almeno per adesso.

Giudizio Finale – Honor Watch ES

In definitiva risulta un device discreto, solido e molto comodo. Honor Watch ES non da molto in più rispetto ad una smartband, ma quello che vi da, ve lo da sicuramente meglio, rende tutto più godibile e l’interazione migliora di gran lunga. Esteticamente poi risulta molto più gradevole e meglio costruito di una normale fitness tracker. Il prezzo su Amazon oscilla intorno agli 89 Euro, salvo cali del momento e rispetto a Huawei Watch Fit, costa un pò meno. Senza dubbio, consigliato.

8.5 / 10 Voto Finale
DESIGN & MATERIALI8
DISPLAY9
SOFTWARE9
AUTONOMIA8
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO9

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Saluti da Zio Bob Hax, Pasqui e da SerenaGeekGirl che ha creato questo articolo per voi !

Articolo precedenteHisense presenta TriChroma Laser TV al CES 2021
Articolo successivoCES 2021: JetBot 90 AI + di Samsung reinventa la pulizia
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

2 Commenti

  1. E’ proprio bellissimo l’Honor Watch ES! Il fiore all’occhiello (come giustamente evidenziato da Pasqui) è sicuramente il display: luminoso, visibilissimo in ogni situazione (anche all’aperto, dove la visibilità è sempre critica), con possibilità perfino di AlwaysOn (e conseguente – ma inevitabile – crollo dell’autonomia). Ma a me è piaciuta molto anche l’interfaccia, che ho trovato gradevole, lineare e semplice da navigare (e questo significa meno perdite di tempo quando si devono attivare determinate opzioni o far partire determinate attività). Tutte le opzioni nei posti giusti, moltissime watchfaces fra cui scegliere: credo sia la smartband ideale per chi, pur non praticando sport (come gli esercizi “da seduto” dimostrano), vuole lo stesso monitorare i suoi parametri (e i sensori indispensabili ci sono tutti). Il fatto che non abbia il GPS e che le notifiche siano un po’ “sacrificate” (niente emoticons) lo relega un po’ in una nicchia di device “ibridi” (cioé né sportwatch né smartwatch), ma potrebbe diventare il miglior “fashion-watch” in circolazione (per quanto detto sopra su display e affini…). Visto quanto consuma il display, il fatto che la batteria duri anche una settimana è un ottimo segnale (ma secondo me potrebbe ulteriormente migliorare con i nuovi firmware). La companion app sembra degna di cotanto sfarzo, e le varie schermate che ho visto mostrano una buona quantità di informazioni e statistiche (sempre utili). Al prezzo attuale credo che possa dire la sua, anche se ritengo che le varie Mi Band la fanno (e faranno) ancora da padrone. Ho parlato di fiore all’occhiello, e Pasqui è quello di RevoT3ch: sempre ad altissimo livello, pur spiegando tutto in maniera chiara e cristallina… Semplicemente il migliore!

Comments are closed.