Ci sono molti apparecchi che sono già stati completamente superati in relazione al costante progresso della tecnologia, quindi è tempo di cercare nuove alternative che si adattino alle nuove tendenze, sia per la tecnologia wireless, le prestazioni migliori o una maggiore facilità d’uso per l’utente. E oggi siamo qui per parlare di Xiaomi Jimmy JV63 che offre tutte queste caratteristiche.

Xiaomi Jimmy JV63 è un aspirapolvere wireless 2 in 1, il che significa che può funzionare completamente in modalità wireless per offrire un maggiore comfort e una maggiore multifunzionalità. Può essere utilizzato per pulire quasi tutte le superfici come pavimenti, tappeti o divani e può arrivare nei piccoli angoli della casa grazie ai suoi accessori fatti apposta per questo.

In primo luogo è necessario menzionare il design scelto per questo dispositivo che è stato pensato per mantenere uno stile tradizionale ma anche gradevole alla vista, quindi hanno optato per una scelta di colori brillanti per il tubo metallico e una serie di dettagli sul resto dei componenti che si combinano esteticamente bene.

Con un peso ufficiale di 1,4 Kg non è più necessario preoccuparsi che il peso renda l’elettrodomestico difficile da trasportare; anzi, adesso possiamo spostarci per tutta la casa senza affaticarci e senza aggrovigliarci tra i cavi di alimentazione. Vale la pena notare che oltre al suddetto tubo e alla macchina principale, l’acquisto di questo dispositivo include cinque diversi accessori progettati per funzionare in modalità pavimento e adattati per aspirare lo sporco su diversi tipi di superfici, compresa una spazzola apposita per materassi e un rullo per tappeti, nonché spina di alimentazione e base di ricarica.

Grazie all’inclusione della terza generazione di motori brushless digitali con livelli di 100000 giri/min ci fornirà prestazioni eccezionali per la pulizia di ogni stanza della casa. La potenza dello Xiaomi Jimmy JV63 è di 450 W, combinato con un sistema di aspirazione da 130 AW.

Xiaomi Jimmy JV63 aiuta a sbarazzarsi efficacemente degli acari e della polvere che si accumula su tutti i tipi di superfici. Gli utenti che soffrono di questo tipo di allergeni in casa noteranno rapidamente la differenza con un ambiente più pulito.

Il rullo a spazzola, con un diametro 55 mm, con la sua funzione rotante rimuove la polvere e le particelle lucidando contemporaneamente la superficie che stiamo pulendo. Il sistema di filtrazione Dual–Cyclonic e il filtro HEPA prevengono la contaminazione di allergeni, raccogliendo e trattenendo polvere fine, acari e peli di animali.

Inoltre dal momento che il suo design ergonomico offre un angolo di impugnatura di 65°, qualsiasi utente può ottenere il massimo risultato fin dall’inizio con il minimo sforzo.

Prima di passare al comparto batteria, abbiamo apprezzato che il produttore abbia adottato una testa di aspirazione con rullo a spazzola concepita per non far restare aggrovigliati peli o capelli sul rullo che potessero ridurre le prestazioni dell’aspirapolvere. Pertanto, qualsiasi tipo di capello finisce direttamente nel contenitore in modo tale che l’utente non debba entrare in contatto con lo sporco aspirato.

Per quanto riguarda l’igiene, la macchina principale, situata sulla parte superiore dell’attrezzatura, ha anche il compito di accumulare tutto lo sporco che è stato sollevato dalle superfici trattate in un apposito contenitore. Quindi, premendo un pulsante posto sull’aspirapolvere è possibile aprire il portello inferiore e tutto lo sporco raccolto viene svuotato nel cestino senza sporcarsi le mani.

Infine, la batteria integrata agli ioni di litio 7×2500 mAh è in grado di offrire un’autonomia fino a 60 minuti in modalità di aspirazione normale, mentre con le altre modalità (sono tre in totale max, mid e normal) l’autonomia diminuisce.

Inoltre cosa molto importante che va fatto notare, in caso di malfunzionamento o deterioramento nel tempo, la batteria può essere rimossa dalla macchina e sostituita con una nuova; questa caratteristica può essere anche semplicemente utilizzata per raddoppiare la sua autonomia senza la necessità di utilizzare la base di ricarica.

Considerazioni finali

Dopo aver testato l’aspirapolvere Xiaomi JIMMY JV63, con mia soddisfazione, posso affermare che mi piace la portabilità, la versatilità, il facile utilizzo e il fatto di essere pronta a fare il lavoro in pochissimo tempo. Ha potenza, è facile da pulire e mantenere, occupa pochissimo spazio, quindi può essere sempre a portata di mano. L’unico difetto che mi viene in mente è che la batteria può scaricarsi e smettere di funzionare, ma a questo problema possiamo rimediare comprando un’altra batteria da utilizzare quando si scarica. Se volete potete acquistare questo modello Xiaomi JIMMY JV63 oppure il modello Xiaomi JIMMY JV65 su GeekBuying usufruendo anche di un apposito codice sconto che riportiamo qui sotto.

  • Xiaomi JIMMY JV63 – Codice Coupon: 4J6OFYHH – Link GeekBuying: https://bit.ly/2W572bs – Prezzo: € 176,65
  • Xiaomi JIMMY JV65 – Codice Coupon: JV65259 – Link GeekBuying: https://bit.ly/2TH13Ir – Prezzo: € 228,77

 

Articolo precedenteMacOS: Risparmiare tempo con Siri
Articolo successivoRecensione Samsung Galaxy Note10