Qualys, Inc. pioniere e fornitore leader di soluzioni IT di sicurezza e compliance altamente innovative basate sul cloud, ha annunciato l’immediata disponibilità di Qualys EDR Multi-Vector. Adottando un nuovo approccio multi-vector all’EDR (Endpoint Detection and Response), Qualys ora trasferisce le potenzialità della Cloud Platform altamente scalabile al servizio dell’EDR.

Qualys EDR Multi-Vector

La possibilità di sfruttare la Qualys Cloud Platform e i cloud agent per collegare vulnerabilità e visibilità alla soluzione EDR assicura un approccio globale che fornisce informazioni di contesto per gli endpoint al fine di ridurre i falsi positivi e ottimizzare il processo di rilevamento delle minacce. Qualys EDR Multi-Vector mette a disposizione:

  • Discovery immediata in tempo reale degli endpoint e del loro profilo di rischio per un monitoraggio EDR costante in tutta l’azienda.
  • Assegnazione delle priorità alle azioni sospette correlate a informazioni sulle minacce esterne e al contesto di altri vettori di sicurezza come vulnerabilità sfruttabili, configurazioni errate e applicazioni non approvate.
  • Funzionalità di risposta a più livelli per mitigare il rischio immediato e funzionalità di orchestrazione per applicare le patch e aggiornare gli endpoint in modo da ridurre la superficie d’attacco.

I responsabili della sicurezza possono saperne di più sull’EDR Multi-Vector e registrarsi per una prova di prodotto su http://qualys.com/try-edr. Il supporto per Linux sarà disponibile a novembre.

Articolo precedenteOPPO introduce la serie Reno 4
Articolo successivoOPPO Watch il primo indossabile del brand