OnePlus si prepara a svelare il suo Ace 3 in Cina e il OnePlus 12R a livello globale, con specifiche tecniche di punta e diverse opzioni di colore per soddisfare i gusti di vari mercati.

OnePlus ha finalmente confermato le date di lancio dei suoi attesi dispositivi: il OnePlus Ace 3 sarà presentato il 4 gennaio in Cina, mentre il OnePlus 12R farà il suo debutto globale il 23 gennaio. Nonostante i nomi diversi, questi due modelli sono le stesse versioni destinate a mercati differenti. L’Ace 3 rimarrà un’esclusiva del mercato cinese, mentre il 12R sarà disponibile in India, Nord America ed Europa.

Per quanto riguarda le opzioni di colore, l’Ace 3 sarà disponibile in tre varianti: Star Black, Moon Sea Blue e Sand Gold. D’altra parte, il 12R si presenterà nelle tonalità Iron Gray e Cool Blue, escludendo quindi la variante dorata dell’Ace 3 dal mercato globale.

Entrambi i dispositivi vantano un pannello OLED da 6,78 pollici con risoluzione di 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Per garantire la sicurezza, entrambi saranno dotati di uno scanner di impronte digitali integrato sotto il display. Il modello cinese offrirà un’esperienza ColorOS 14, mentre la versione globale sarà equipaggiata con l’interfaccia utente OxygenOS 14, entrambe basate su Android 14.

Sotto il cofano, l’Ace 3 / 12R sarà alimentato dal potente chipset Snapdragon 8 Gen 2, con supporto a RAM LPDDR5x e memoria UFS 4.0. Entrambi saranno dotati di una batteria da 5.500 mAh che supporta una ricarica rapida da 100W. La versione cinese sarà disponibile con fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria, mentre l’edizione globale offrirà fino a 12 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria UFS 3.1 / UFS 4.0.

Per quanto riguarda la fotocamera, i dispositivi saranno equipaggiati con un sensore selfie da 16 megapixel. La fotocamera posteriore sarà composta da un sensore principale Sony IMX890 da 50 megapixel con OIS, un’ultra-wide da 8 megapixel e una macro da 2 megapixel.

Articolo precedenteTang Tan lascia Apple per LoveFrom di Jony Ive
Articolo successivoGoogle Chrome: individuate tre false estensioni VPN
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.