Microsoft presenta due nuovi accessori certificati Teams per migliorare le configurazioni delle riunioni ibride: il Microsoft Audio Dock e il telecomando Microsoft Presenter Plus. 

L’Audio Dock è un sistema vivavoce all-in-one a forma di pillola con un caricatore per PC passante e quattro porte diverse (HDMI, USB-A e due USB-C) progettato per ridurre l’ingombro sulla scrivania. È possibile collegare fino a due monitor con connessioni HDMI e USB-C, mentre il caricatore passante supporta fino a 60 W di potenza, sufficiente per la maggior parte dei laptop moderni. È dotato di due microfoni rivolti in avanti con funzionalità di riduzione del rumore e di un controllo mute integrato sul dispositivo che indica chiaramente lo stato del microfono per evitare imbarazzanti contrattempi in qualsiasi app per riunioni. È certificato per Microsoft Teams, quindi è disponibile un pulsante Teams integrato per partecipare rapidamente alle riunioni e alzare la mano.

Nuovo è anche il Presenter Plus, un telecomando portatile che consente agli utenti di partecipare facilmente a una riunione Teams, sia che si trovino in sala conferenze o a casa. Funziona anche con altre app per riunioni, come PowerPoint, Prezi o Keynote. È possibile utilizzare il telecomando per far avanzare le diapositive, disattivare l’audio premendo un pulsante e indirizzare l’attenzione su aree specifiche della presentazione utilizzando il puntatore incorporato.

Altre caratteristiche interessanti sono la stessa spia di mute che si trova sull’Audio Dock e la possibilità di alzare o abbassare la mano durante una chiamata Teams tenendo premuto il pulsante Teams dedicato. Il telecomando si collega tramite Bluetooth e ha un raggio d’azione wireless fino a 10 metri, consentendo di presentare dal fondo della stanza quando necessario.

Microsoft non ha annunciato una data di acquisto per l’Audio Dock o il Presenter Plus, né ha fornito indicazioni sul prezzo. Abbiamo chiesto informazioni e aggiorneremo la notizia in caso di risposta.

Articolo precedenteMicrosoft, arrivano anche gli accessori adattivi
Articolo successivoGoogle porta le passkey su Android e Chrome