Le voci secondo cui Apple aumenterà il prezzo dei suoi iPhone circolano da molto tempo, ma dal lancio dell’iPhone XS Max nel 2018, nessun modello è stato venduto con un prezzo di entrata superiore a $ 1.099 negli Stati Uniti Uniti. D’altra parte, secondo le informazioni di LeaksApplePro, questa realtà potrebbe cambiare nel 2023 con l’iPhone 15 Ultra.

Il leaker ha pubblicato giovedì 08 dicembre un articolo realizzato con HowToiSolve che parla dell’iPhone 15 Ultra, presumibilmente il top di gamma che sostituirà la versione “Pro Max” nel 2023. Tra i vari dettagli commentati dal leaker, cosa attira l’attenzione è che questo telefono cellulare potrebbe avere un prezzo suggerito fino a $ 1.299.

Le fonti affermano che il costo di produzione del nuovo smartphone Apple sarà di circa $ 90 superiore al valore dell’iPhone 14 Pro Max. “La stima iniziale dalle mie fonti è che l’iPhone 15 Ultra potrebbe avere un prezzo di circa $ 1.199-1.299”, ha affermato il leaker.

Questo aumento del prezzo di entrata dell’iPhone più avanzato della lineup è dovuto alle sue caratteristiche senza precedenti. Inoltre, LeaksApplePro afferma che l’iPhone 15 Ultra avrà solo opzioni di archiviazione a partire da 256 GB, interrompendo la versione da 128 GB.

Si ipotizza che il telefono avrà un telaio in lega di titanio, un materiale più leggero, resistente e più costoso dell’acciaio inossidabile utilizzato nell’iPhone 14 Pro Max.

Apple ha resistito per anni, ma dovrebbe finalmente abbracciare la porta USB-C su iPhone 15, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra. Il modello più costoso, tra l’altro, dovrebbe supportare Thunderbolt 4 per garantire trasferimenti di dati molto più veloci rispetto ai dispositivi della generazione precedente con la porta Lightning, uno standard utilizzato solo da Apple.

Un dettaglio curioso è che le big tech sembrano prendere in considerazione il ritorno ai bordi arrotondati. L’ultima volta che il produttore ha utilizzato questo design su un modello principale, ad eccezione dell’iPhone SE, è stato nel 2019, con il lancio dell’iPhone 11. Da quel momento in poi, tutti gli smartphone adottarono i lati piatti.

“Al momento, il team che sta decidendo il design esterno del dispositivo dispone di prototipi con entrambe le opzioni e, anche se vorrei poter confermare quale sarà scelta, non posso ancora farlo perché non è stato deciso” afferma LeaksApplePro.

E parlando di design, la fuga di notizie si conclude con l’informazione che l’iPhone 15 Ultra potrebbe avere un’opzione di colore simile al grigio metallizzato dell’Apple Watch Ultra, che, guarda caso, ha anche materiale in titanio nella sua cornice.

Se l’iPhone 15 Ultra viene lanciato a prezzi a partire da $ 1.299, lo smartphone potrebbe essere venduto in Italia per più di € 1.689, considerando le tasse applicate sui modelli attuali. Tieni presente che l’iPhone 14 Pro Max ha un prezzo al dettaglio suggerito di € 1.489.

Gli informatori non hanno rivelato altri dati sull’iPhone 15 Ultra, ma fanno notare che i dettagli si riferiscono al progetto dello smartphone, visto che è ancora in fase di prototipo. L’iPhone 14 è stato rilasciato poco più di tre mesi fa, quindi è troppo presto per dedurre eventuali specifiche sui suoi successori.

Articolo precedenteDyson Zone le prime cuffie con purificatore d’aria integrato
Articolo successivoiOS 16 è sul 70% degli iPhone 3 mesi dopo il rilascio