L’app Meteo nativa di Apple è ricca di informazioni. La temperatura attuale è mostrata in numeri enormi nella parte superiore dello schermo, appena sotto il nome della città. Le condizioni attuali sono elencate insieme all’intervallo di temperatura del giorno. Seguono le previsioni orarie e quelle a 10 giorni. Sullo sfondo si possono vedere gocce di pioggia (se fuori piove) o stelle se la notte è limpida.

Ora, secondo Cult of Mac, Apple sta cercando di aggiungere all’app Meteo le notizie meteo locali provenienti dall’app Apple News. Come hanno notato coloro che utilizzano la versione beta di iOS 16.2, tra le già citate previsioni a 10 giorni e le letture della qualità dell’aria è stata aggiunta un’ulteriore sezione per le notizie relative al meteo. Ciò significa che si potranno vedere le notizie locali sulle perturbazioni meteorologiche gravi come uragani, tornado, grandine, bufere di neve e altro ancora.

I tester della versione beta hanno notato che questa funzione è disponibile solo nelle principali città e include solo le notizie sul meteo apparse su Apple News. Facciamo notare che questa sezione di notizie non apparirà se la notizia principale su Apple News riguarda un’allerta meteo grave emessa dal servizio meteorologico nazionale.

Apple News è apparso anche nell’app Stocks. Secondo quanto riferito, gli editori non sono soddisfatti delle prestazioni del servizio Apple News+ e questo potrebbe essere un modo per attirare l’attenzione su una particolare fonte di notizie. Per quanto riguarda l’app Meteo, se avete domande al riguardo, potete consultare la pagina di supporto pubblicata da Apple per l’app.

Ci sono molte altre app meteo disponibili sull’App Store, ma l’offerta nativa di iOS è davvero buona e siamo sicuri che la maggior parte degli utenti spera che, dopo averla testata nella Beta di iOS 16.2, Apple decida di mantenere questa nuova funzione. Per partecipare al programma iOS Beta, andate su beta.apple.com. Toccate la casella blu Iscriviti, digitate il vostro ID Apple e seguite le indicazioni. Ricordatevi di fare un backup dei vostri dati prima di aderire, perché se volete abbandonare il programma Beta, dovrete aspettare il prossimo aggiornamento pubblico, a meno che non abbiate un backup nel cloud da installare.

Articolo precedenteSony Xperia 1 V e Xperia 5 V potrebbero avere tante novità
Articolo successivoGalaxy S23 Series, Qualcomm conferma SoC Snapdragon 8 Gen 2