Secondo un nuovo rapporto, entrambe le ammiraglie Huawei P60 e Mate 60 potrebbero essere lanciate nel marzo 2023. Queste informazioni provengono da Gizchina, anche se non sono state citate fonti specifiche. Si vociferava anche che Huawei potesse includere i chip Kirin nei suoi prossimi smartphone, ma non è vero. Huawei ha smentito queste voci, affermando che non accadrà, almeno non a breve.

Il divieto degli Stati Uniti è riuscito a scombinare i piani di Huawei negli ultimi due anni. I chip Kirin ne fanno parte e le regole hanno sostanzialmente impedito a Huawei di svilupparli correttamente. È un peccato, perché i chip Kirin erano eccellenti proprio prima del divieto. In ogni caso, nonostante questo rapporto, dubitiamo che le lineup Huawei P60 e Huawei Mate 60 vengano lanciate contemporaneamente. Sarebbe la prima volta, ma chissà, forse Huawei sta adottando un approccio diverso questa volta.

Non abbiamo ancora molte informazioni su entrambe le lineup, ma sono emerse alcune informazioni. Il modello base Huawei P60 dovrebbe includere la funzione di apertura variabile del Mate 50 Pro. La serie Huawei Mate 60 potrebbe utilizzare una variante solo 4G dello Snapdragon 8 Gen 2. Ricordiamo che il Huawei Mate 50 Pro utilizza un modello Snapdragon 8 Plus Gen 1 solo 4G, quindi ha senso. La serie Huawei P60 potrebbe utilizzare lo Snapdragon 8 Gen 1 o 8 Plus Gen 1, secondo quanto riportato. Varianti 4G, ovviamente.

Come molti di voi già sanno, Huawei non può installare i servizi di Google sui propri dispositivi. Anche questo fa parte del divieto statunitense. Tuttavia, Huawei ha sviluppato un proprio ecosistema basato su Android. Nel corso delle prossime settimane emergeranno ulteriori dettagli sul duo Huawei, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy S23 Series: immagini dei prototipi svelano il design
Articolo successivoMeta, Microsoft, Amazon e TomTom insieme contro Google Maps