Mentre si avvicina il “Galaxy Unpacked” del 2024, emergono immagini dummy del Galaxy S24 e e S24 Plus, suggerendo che Samsung potrebbe concentrarsi su miglioramenti interni piuttosto che su un rinnovamento estetico.

Samsung sta preparando il terreno per il suo primo evento “Galaxy Unpacked” del 2024, previsto per gennaio, e una serie di fughe di notizie sui modelli Galaxy S24 inizia a fare capolino nell’ambiente tecnologico. Di recente, sono state divulgate alcune immagini dummy che mostrano il modello base, Galaxy S24 Plus e Galaxy S24 Ultra da diverse angolazioni. Queste immagini, condivise da Sonny Dickson, evidenziano che Samsung potrebbe aver deciso di concentrarsi maggiormente su miglioramenti interni, piuttosto che su un cambiamento radicale nell’estetica dei dispositivi.

I dummy, in bianco, presentano i flagship da diverse prospettive. Ian Zelbo, un noto creator di concept e designer, ha convalidato l’accuratezza dei dummy, ma ha sottolineato che l’assenza di cambiamenti significativi nel design potrebbe non incentivare i clienti a optare per l’aggiornamento nel prossimo anno. È interessante notare che il Galaxy S23 aveva già ricevuto un notevole miglioramento hardware, soprattutto grazie a un accordo esclusivo con Qualcomm, che ha visto Samsung utilizzare solo lo Snapdragon 8 Gen 3 per tutte le sue varianti.

Dalle immagini dummy Galaxy S24 e Galaxy S24 Plus emergono dettagli come angoli curvi, una singola apertura per l’altoparlante e un’apertura per il vassoio della scheda SIM. Ciò suggerisce che questi modelli potrebbero essere destinati ai mercati non statunitensi, o che Samsung potrebbe non essere interessata a introdurre la tecnologia eSIM. Oltre a ciò, si notano una configurazione a tripla fotocamera posteriore e diversi microfoni posizionati sulle parti superiore e inferiore dei dispositivi.

Inoltre nella immagini appare anche il Galaxy S24 Ultra che conferma ciò che è stato rivelato fin ora, mostrando tante similitudini nel design con Galaxy S23 Ultra.

Non sono stati rivelati dettagli ulteriori, come le schede logiche o altri aspetti tecnici. Tuttavia, ciò non esclude la possibilità che emergano in futuro fughe di notizie ancora più dettagliate. È probabile che queste immagini vengano rimosse presto, dato che Samsung è attivamente impegnata in una missione per contrastare le fughe di notizie che pubblicano informazioni cruciali sulla sua serie Galaxy S24 e sui modelli futuri.

Articolo precedenteSnapdragon 7 Gen 3: più efficiente, ma meno potente
Articolo successivoOPPO Reno 11 Series, rilasciato il primo teaser