Il Samsung Galaxy S23 Ultra ha lo stesso picco di luminosità di 1750 nits del Galaxy S22 Ultra, il che significa che il materiale OLED dello schermo è lo stesso della generazione precedente.

La serie Samsung Galaxy S23 vedrà probabilmente la luce il 1° febbraio 2023. La lineup ha fatto notizia negli ultimi mesi con una serie di fughe di notizie e indiscrezioni, che hanno rivelato tutto, dal design alle specifiche hardware. Ora è apparsa online una nuova fuga di notizie sui miglioramenti apportati alla serie di telefoni top di gamma Galaxy S23 rispetto ai suoi predecessori.

La fuga di notizie arriva in una serie di tweet dell’affidabile leaker Ahmed Qwaider su Twitter e indica una batteria più potente, una maggiore luminosità del display e altri miglioramenti che potrebbero essere apportati alla linea Galaxy S di prossima generazione.

Partendo dal display, l’informatore suggerisce che tutti i membri della famiglia Samsung Galaxy S23 potrebbero supportare una luminosità di 1750 nit. Anche i modelli della generazione attuale supportano lo stesso livello di luminosità, ma è limitato ai membri senior – Galaxy S22 Plus e S22 Ultra – mentre il modello base supporta solo 1300 nits di luminosità.

L’azienda potrebbe inoltre aggiornare la capacità della batteria dei telefoni della serie S23. Secondo quanto trapelato, l’S23 standard avrà una batteria da 3.900 mAh con supporto alla ricarica da 25W, rispetto a quella da 3.700 mAh. Anche il modello S23 Plus riceverà un leggero incremento con una batteria da 4.700 mAh con supporto alla ricarica da 45 W, rispetto alla batteria da 4.500 mAh. Il modello Ultra, invece, manterrà la stessa capacità della batteria e la stessa velocità di ricarica del suo predecessore.

Oltre a questo, il leaker afferma che Samsung aggiornerà i sistemi di raffreddamento della linea Galaxy S23, e potremmo aspettarci notevoli miglioramenti durante l’uso intenso. Inoltre questi dispositivi eseguiranno l’interfaccia utente proprietaria One UI 5.1 basata sul sistema operativo Android 13.

Infine, potrebbe ospitare una fotocamera selfie da 12MP e una configurazione quadrupla della fotocamera posteriore: una principale da 200MP, una secondaria da 12MP e un duo di sensori da 10MP per le esigenze fotografiche. Nel complesso, possiamo aspettarci piccoli aggiornamenti dalla serie Galaxy S23 rispetto al suo predecessore.

Articolo precedenteRedmi Watch 3, Band 2 e Buds 4 Lite debuttano con Redmi K60
Articolo successivoRedMagic 8 Pro e RedMagic 8 Pro Plus ufficiali in Cina