La serie Galaxy S23 è dotata del processore Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy. Si tratta di un chipset personalizzato di Qualcomm realizzato appositamente per gli smartphone Samsung e più veloce dello Snapdragon 8 Gen 2. Questo processore ha battuto tutti i record facendo diventare il Galaxy S23 Ultra il più veloce smartphone Android.

Il Galaxy S23 Ultra di Samsung ha raggiunto un importante traguardo nel mondo dei telefoni Android. Dopo tutto, il prodotto del produttore sudcoreano ha superato i 1.600 punti nel test single-core della CPU in Geekbench 5. In altre parole, è attualmente lo smartphone più potente con il sistema operativo di Google disponibile.

Le informazioni provengono da un’immagine pubblicata dal profilo Golden Reviewer, che mostra i risultati della valutazione delle prestazioni della piattaforma del dispositivo. Inoltre, il punteggio multi-core è stato di 5.311 punti, battendo il Nubia RedMagic 8 Pro, che ha ottenuto 1.486 punti in single-core e 5.211 punti in multi-core.

Il modello sopracitato, in linea di massima, ha lo stesso processore dell’S23 Ultra: lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Tuttavia, il chip che equipaggia il modello Samsung è una versione leggermente overcloccata, che lo rende in grado di operare a frequenze più elevate e quindi di avere prestazioni superiori.

Per garantire che questo non porti a problemi di surriscaldamento, l’intera linea S23 ha portato una camera di vapore più grande per tenere conto del raffreddamento dei dispositivi. Sembra quindi che stia funzionando, dato che il modello più grande ha battuto questo record. Tuttavia, solo una prova pratica potrà dire se è davvero in grado di offrire così tante prestazioni.

Vale la pena notare che il modello più avanzato di Samsung ha impressionato anche Elon Musk per le prestazioni della sua fotocamera. Il punto forte di questo aspetto è il sensore ISOCELL da 200MP, sufficiente a battere anche modelli come l’iPhone 14 Pro Max.

Articolo precedenteDisney perde milioni di abbonati a Disney+ e annuncia tagli
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra è sottoposto a test di resistenza e teardown