Nuove immagini promozionali del Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra sono state rivelate da una fuga di notizie questo venerdì 27 gennaio. Samsung dovrebbe presentare il trio di telefoni top di gamma il 1° febbraio, ma diversi dettagli sono emersi sul web prima della loro presentazione ufficiale, tra cui la presunta versione esclusiva Snapdragon 8 Gen 2.

Come si nota nel materiale trapelato, c’è un’etichetta che mostra il logo del processore più avanzato di Qualcomm su un’icona modificata con la scritta “FOR GALAXY”, ribadendo che la lineup utilizzerà una versione esclusiva del chip. A quanto pare, tutti e tre i modelli della serie sono dotati di questo hardware. 

Precedenti fughe di notizie indicano che lo “Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy” sarà overcloccato per aumentare la sua frequenza di circa 140 MHz, garantendo forse un vantaggio in termini di prestazioni rispetto ad altri smartphone dotati del processore di Qualcomm – sempre che la dissipazione del calore dei modelli sia sufficiente.

La GPU Adreno 740 della versione esclusiva promette di essere più veloce, soprattutto nel Galaxy S23 Ultra, che dovrebbe avere la migliore gestione termica della linea. Oltre a essere fino al 56% più potente dell’Adreno 730 del Galaxy S22 Ultra, i test di benchmark indicano che, in questo senso, il nuovo telefono sarà circa il 10% più veloce dello Xiaomi 13.

I legami tra Samsung e Qualcomm si sono manifestati nell’ultimo anno e, a quanto pare, rimarranno stretti fino al 2024, con il lancio del Galaxy S24.

In base alle ultime notizie trapelate, si può dedurre che il Galaxy S23 e l’S23 Plus saranno equipaggiati con 8 GB di RAM e versioni a partire da 128 GB di memoria. Il Galaxy S23 Ultra avrà varianti fino a 12 GB di RAM con 1 TB di memoria, forse per supportare gli scatti di eccellente qualità della sua fotocamera da 200 MP.

Articolo precedenteSiri aiuterà gli utenti a sviluppare app per il visore AR/VR
Articolo successivo203 app Android e iOS dannose che prosciugano i conti