Il lancio ufficiale dei Galaxy S23 avverrà solo tra poco più di un mese, ma prima di allora sono già state diffuse in rete le prime immagini ufficiali degli smartphone, tratte dagli annunci di Samsung.

Come sempre accade con gli smartphone Samsung, non abbiamo dovuto aspettare la presentazione ufficiale del 1° febbraio per conoscere l’aspetto dei tre nuovi dispositivi di fascia alta del produttore sudcoreano. In effetti, già a settembre il leaker OnLeaks aveva rivelato un assaggio dei tre smartphone della serie Galaxy S23 attraverso dei rendering e ora abbiamo diritto a immagini ufficiali.

I nostri colleghi di 91mobiles sono riusciti a mettere le mani su tre immagini promozionali di Samsung, che ci permettono di ammirare il design del Galaxy S23 Plus, ma anche del Galaxy S23 Ultra. Il classico Galaxy S23 non è stato rivelato, ma come ogni anno sarà una copia più piccola del fratello maggiore.

Noto il design ufficiale del Galaxy S23

Come suggerito dalla maggior parte dei rapporti precedenti, l’S23 Plus e S23 Ultra non avranno un design radicalmente diverso rispetto alla generazione precedente. Tuttavia, ci sono alcune piccole differenze.

Innanzitutto, il Galaxy S23 Plus ha ora 3 fotocamere sul retro, disposte in singole isole, anziché in un modulo fotografico rettangolare. Inoltre, grazie al leaker Ice Universe, sappiamo che Samsung ha deliberatamente aumentato le dimensioni dei bordi dello schermo dello smartphone, mentre concorrenti come Xiaomi sono riusciti a ridurre i bordi dei loro dispositivi.

Per quanto riguarda il Galaxy S23 Ultra, riceverà principalmente alcuni nuovi componenti. Possiamo notare l’arrivo di un nuovo sensore selfie da 12 MP, che sostituirà il vecchio 40 MP del Galaxy S22 Ultra. Sul retro, ci sarà una nuova fotocamera da 200 MP, che promette già di essere la migliore della sua categoria. Per non rendere il suo smartphone visivamente identico all’attuale generazione, Samsung sembra aver dato alle fotocamere posteriori un contorno argentato, che renderà più facile differenziarlo dal suo predecessore.

Articolo precedenteBuon Natale a tutti i lettori di CeoTech!
Articolo successivoBlocco note di Windows avrà la visualizzazione a schede