Samsung ha presentato il Galaxy S20 Fan Edition (FE) come telefono di punta economico nel settembre 2020. Il Galaxy S21 FE è stato annunciato come suo successore nel gennaio di quest’anno. Nel settembre 2020, l’azienda ha dichiarato che avrebbe continuato a lanciare nuovi modelli Fan Edition nei prossimi anni. Tuttavia, un nuovo rapporto di Sammobile rivela che Samsung potrebbe avere intenzione di interrompere la serie FE e cancellare il Galaxy S22 FE.

La pubblicazione sostiene di aver appreso da più fonti che l’azienda sudcoreana non rilascerà il Galaxy S22 FE. In base ai numeri dei modelli precedenti, l’S22 FE avrebbe dovuto avere il numero di modello SM-S900. Le ricerche effettuate dalla pubblicazione mostrano che il numero di modello non esiste.

Sebbene il Galaxy S21 FE sia stato ufficializzato quest’anno, il suo debutto era previsto per l’anno scorso, dato che i rendering e le specifiche tecniche trapelate hanno iniziato a emergere a giugno 2021. Al momento non ci sono fughe di notizie che dimostrino l’esistenza del Galaxy S22 FE. C’è la possibilità che l’azienda sudcoreana lo includa nel suo portafoglio prodotti.

Sembra che il Galaxy S21 FE non abbia avuto un impatto notevole sul mercato. Il motivo potrebbe essere che il lancio era previsto per il terzo trimestre del 2021, ma il suo arrivo è stato posticipato a gennaio 2021. Nel giro di poche settimane sono stati annunciati i modelli Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra. Una volta che la nuova ammiraglia è arrivata sul mercato, i clienti potrebbero aver perso interesse per l’S21 FE.

Ad agosto, l’azienda annuncerà i modelli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, oltre alla serie Galaxy Watch 5. Resta da vedere se Samsung ha in programma di lanciare un’altra ammiraglia economica nel quarto trimestre di quest’anno.

Raccontaci la tua opinione nei commenti!

Articolo precedenteiPad 14″ con display LED senza ProMotion e nel 2023
Articolo successivoXiaomi, come rendere la MIUI (e lo smartphone) più veloce