Come sappiamo Samsung sta preparando il lancio in India dello smartphone economico Galaxy F14 ed ora la data di lancio è stata confermata. La pagina ufficiale del dispositivo è apparsa sulla piattaforma di e-commerce Flipkart che conferma che il Galaxy F14 5G sarà lanciato alle 12 del 24 marzo. Vengono anche confermati il design e le specifiche tecniche dello smartphone. 

Dal punto di vista del design, lo smartphone ha un retro piatto e bordi curvi e presenta ritagli separati e allineati verticalmente per la doppia fotocamera posteriore. Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume si trovano sul lato destro, mentre a sinistra è presente il vassoio per la scheda SIM. Per quanto riguarda la parte anteriore, il dispositivo presenta una fronte e un mento piuttosto spessi, mentre le cornici laterali sono accettabili ed è presente un notch a goccia posizionato centralmente.

Viene confermato che il dispositivo sarà dotato di supporto per 13 bande 5G. Inoltre eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente One UI 5.0 e riceverà 2 aggiornamenti principali di Android e 4 aggiornamenti di sicurezza. Nella pagina non viene indicato il chipset, ma si informa che è basato su un nodo a 5 nm e precedenti fughe di notizie avevano suggerito che si tratta del SoC Exynos 1330.

Altre fughe di notizie avevano rivelato che il Samsung Galaxy F14 5G potrebbe essere dotato di uno schermo LCD da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 60Hz, una fotocamera principale da 50MP sul retro, una fotocamera per selfie da 13MP, uno scanner di impronte digitali montato lateralmente, una batteria da 6.000mAh e una capacità di ricarica rapida da 25W e la capacità di batteria e ricarica vengono confermate nella pagina insieme alla risoluzione del display. Sembra infine che vengano confermate le due opzioni di colore trapelate solo un paio di giorni fa, verde e viola.

Articolo precedentePixel Fold costerà molto meno di Galaxy Z Fold 5
Articolo successivoTinder introduce le funzioni “Tipo di relazione” e “Pronomi”
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.