Fortnite rende omaggio al crossover cinematografico più atteso dell’anno con una mappa tematica: il fenomeno Barbenheimer prende vita nel popolare videogame.

Con il debutto nelle sale cinematografiche di Barbie e Oppenheimer, il più atteso degli eventi cinematografici di quest’anno è finalmente divenuto realtà, dando corpo ai meme che ne anticipavano l’uscita.

Il film, che mescola brillantemente la leggerezza di una commedia dallo sfondo fortemente femminile con la profondità di un dramma incentrato sulla creazione della bomba atomica, ha conquistato gli spettatori in un modo che pochi avrebbero potuto prevedere. Questo crossover è stato affettuosamente battezzato “Barbenheimer” e per intensificare la celebrazione di questo straordinario evento, Fortnite ha appena introdotto una mappa tematica che esprime perfettamente questa dualità.

Squatingdog, un prolifico creatore del gioco, ha colto l’occasione per dare vita al fenomeno Barbenheimer, creando una mappa in stile Nuketown che rappresenta i due aspetti opposti della pellicola, destinati a scontrarsi al centro.

Da un lato, troviamo l’universo di Barbie (rinominata Dollie nel gioco per risolvere questioni di copyright), raffigurato attraverso case da sogno in rosa, personaggi vestiti con abiti eccentrici e scenografie dai colori vivaci. Dall’altro, si dispiega un panorama più cupo e deprimente, popolato da soldati, che evoca il tono drammatico della creazione dell’arma nucleare.

E come in ogni storia di conflitti e distruzioni, non può mancare una bomba nucleare, pronta ad essere attivata non appena un giocatore raggiunge una serie di 21 uccisioni, provocando l’atomizzazione dell’intera mappa. Questo uso creativo del creatore di mappe di Fortnite è destinato a suscitare l’interesse dei giocatori.

Se desideri immergerti in questa avventura, inserisci il codice isola 0347-5540-6538 in Fortnite. Da inizio anno, Fortnite ed Epic Games hanno dimostrato la versatilità e la varietà dei loro strumenti. Grazie al rilascio dei nuovi strumenti di creazione, molti utenti hanno dato vita a mappe di incredibile bellezza e a costruzioni altamente elaborate.

Alcuni giocatori più avventurosi hanno persino utilizzato questi strumenti per creare nuovi giochi all’interno di Fortnite, dimostrando l’estrema flessibilità offerta da questa modalità. Con il lancio di “Barbenheimer”, Fortnite continua a dimostrare la sua capacità di interagire e integrare le tendenze della cultura popolare in modi sempre più creativi.

Articolo precedenteMac Mini e MacBook Pro 14″ e 16″ arriveranno a fine 2024
Articolo successivoUbisoft cancella gli account “inattivi” e blocca l’accesso ai giochi acquistati