I The Game Awards 2022 di ieri sera hanno avuto molto da mostrare ai giocatori, ma anche se alcune cose erano attese, ci sono state alcune sorprese, e l’annuncio della data di uscita di Diablo IV è stata una di queste. Dopo un’esibizione a tema Diablo IV di Halsey e un’emozionante cinematica, Blizzard ha rivelato che la data di uscita sarà il 6 giugno. Lo studio aveva già confermato che il gioco sarebbe uscito nel 2023, ma non c’era mai stata una data concreta.

Ora i fan sanno esattamente quanto tempo ci vorrà prima di poter giocare al gioco che hanno tanto atteso. Sono passati più di dieci anni dal lancio di Diablo III. E dieci anni sono un tempo lungo per aspettare un seguito di un gioco. Ancora di più quando non si è nemmeno sicuri che ci sarà un seguito.

Fortunatamente Blizzard ha confermato ufficialmente l’arrivo di Diablo IV qualche anno fa. Mostrando la grafica del titolo alla stessa BlizzCon in cui ha annunciato Diablo Immortal. E ora c’è una data effettiva per il lancio.

Oltre a rivelare quando il gioco sarà giocabile, Blizzard ha mostrato ciò che i giocatori otterranno con le diverse edizioni del gioco. La cosa più importante è che l’acquisto anticipato aprirà l’accesso alla open beta all’inizio del prossimo anno, quando sarà disponibile per il pubblico. Inoltre, garantirà ai giocatori un accesso anticipato al lancio fino a quattro giorni.

Chiunque voglia avere la garanzia di giocare in anticipo dovrà quindi effettuare i propri preordini. Diablo IV uscirà per PC tramite battle.net, oltre che su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One. Naturalmente, i preordini comportano anche altri vantaggi sotto forma di oggetti di gioco. È possibile ottenere una cavalcatura per World Of Warcraft, un set cosmetico per Diablo Immortal, cavalcature per Diablo IV e una manciata di altre cose.

Articolo precedenteRX 7900 XT e XTX VS RTX 4090 e 4080 in nuovi benchmark
Articolo successivoConto corrente online, quale conviene aprire?