Activision Blizzard ha annunciato le date dell’open beta e dell’accesso anticipato di Diablo 4, in vista del lancio completo del gioco su Xbox, PlayStation e PC previsto per giugno.

L’open beta e l’accesso anticipato di Diablo 4 sono suddivisi in due fine settimana, a partire dall’accesso anticipato dal 17 al 19 marzo. Questa sessione è esclusiva per i giocatori che preacquistano Diablo 4, mentre l’open beta – che va dal 24 al 26 marzo – sarà disponibile per tutti.

Blizzard afferma che le due sessioni offriranno ai giocatori uno “sguardo approfondito sul gioco iniziale, compreso il Prologo e l’intero Atto 1”, e che sarà previsto un limite di livello di 25. Ulteriori dettagli saranno condivisi durante un livestream degli sviluppatori previsto per il 28 febbraio. Il gioco completo e a prezzo pieno – che è già stato confermato essere dotato di un negozio di cosmetici a pagamento e di elementi di servizio live, tra cui un pass stagionale regolare – verrà lanciato per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC il 6 giugno.

Mentre la monetizzazione di Diablo 4 rimarrà probabilmente una questione controversa, Robert Purchese di Eurogamer ha ritenuto che il gioco avesse almeno una base solida quando ha esplorato una build lo scorso anno, definendolo una “differenza generazionale tra… le esperienze di Diablo che sono venute prima”.

Activision Blizzard, nel frattempo, continua a fare notizia per tutti i motivi sbagliati: il presidente Mike Ybarra è attualmente sotto tiro per le risposte prive di tono date durante una “terribile” riunione aziendale che ha portato alcuni dipendenti a definire la leadership di Blizzard “imbarazzante” e “monumentalmente terribile”. Altrove, Microsoft sta preparando un “ultimo sforzo” per salvare il suo accordo con Activision Blizzard da 69 miliardi di dollari, mentre l’opposizione dell’UE si fa sempre più forte.

Diablo IV è disponibile per il preordine sul sito ufficiale dello sviluppatore con un prezzo base di 69,99 euro. Le edizioni speciali “Deluxe” e “Ultimate”, che portano oggetti da collezione e oggetti esclusivi, sono vendute rispettivamente per 89,99 euro e 99,99 euro. Puoi preordinare il titolo nei negozi su ciascuna delle seguenti piattaforme:

Articolo precedentevivo V27 quasi ufficiale, manca solo il prezzo
Articolo successivoSamsung One UI 5.1: bug nelle app e consumo di batteria