Sony ha lanciato l’Xperia 5 III nell’ottobre 2021, che è stato reso disponibile per i clienti statunitensi il mese scorso. Il dispositivo è dotato del SoC Snapdragon 888 e viene fornito con un impressionante setup a tripla fotocamera. Ora, si dice che Sony stia lavorando al prossimo dispositivo della linea Xperia 5, chiamato Xperia 5 IV, che sarà un telefono compatto e potente.
Secondo un informatore di Weibo, il Sony Xperia 5 IV sarà dotato di un display da 6,1 pollici con protezione Gorilla Glass Victus sul pannello anteriore e posteriore del dispositivo. Il miglioramento principale che Sony offrirà nel dispositivo si dice sarà il prossimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus che sarà basato sul nodo a 4nm di TSMC piuttosto che sul nodo a 4nm di Samsung. Gli attuali Snapdragon 8 Gen 1 SoC sono abbastanza noti per le loro prestazioni termiche basate sul nodo a 4nm di Samsung.
Si dice anche che la batteria abbia un leggero aumento di capacità rispetto all’Xperia 5 III, che ospita una batteria da 4500 mAh. Quindi, possiamo aspettarci una batteria da 4700 mAh dal dispositivo in arrivo. Non cambierà molto nel reparto fotocamera secondo le fughe di notizie. Il telefono sfoggerà la stessa tripla configurazione della fotocamera sul retro come il suo predecessore, che comprende un sensore della fotocamera principale da 12MP (IMX557) con OIS, un sensore IMX363 da 12MP per la fotocamera ultra-wide e un teleobiettivo da 12MP con sensore IMX663, OIS e capacità di zoom ottico 3x.
L’informatore ha anche accennato a un prezzo di 5.000 yuan (789 dollari), che è considerevolmente più economico del Sony Xperia 5 III che è stato lanciato in Cina a 6.599 yuan (1.041 dollari). Tutte queste informazioni, tuttavia, rimangono prive di fondamento, quindi rimanere sintonizzati per ulteriori sviluppi sull’argomento.