I nuovi widget Android di YouTube vi aiutano a immergervi nei vostri video più velocemente che mai. Vediamo tutti i dettagli della novità…

L’applicazione YouTube per Android ha debuttato due nuovi widget per la schermata iniziale del vostro smartphone per velocizzare l’accesso al servizio di streaming. La nuova funzione sembra essere già disponibile e l’abbiamo vista in funzione sulla versione 17.43.36 dell’app su diversi dispositivi. Individuata per la prima volta da 9to5Google, la funzione offre due widget per la schermata iniziale con design molto diversi.

Il primo, intitolato Quick Actions, è il più grande dei due e offre una barra di ricerca per le interrogazioni, un’icona a forma di microfono per le ricerche vocali e tre o quattro pulsanti rapidi per YouTube. Questi pulsanti sono Home, Shorts, Subscriptions o Library. Non è possibile riordinare questi pulsanti e se si sceglie di ridurre il widget a 3×2, si perderà la Libreria dalle opzioni, in quanto non vi entrerà. Se si desidera qualcosa di più piccolo, il secondo widget si chiama semplicemente Ricerca e offre una barra per l’accesso rapido alle funzioni di ricerca di YouTube accanto all’icona del microfono.

Entrambi i widget seguono il linguaggio di design Material You di Google e funzionano con le opzioni di tematizzazione dinamica di Android, come si può vedere negli screenshot qui sopra. Nelle ultime settimane YouTube ha apportato alcuni cambiamenti importanti su tutte le sue piattaforme, introducendo una nuova interfaccia, pulsanti ridisegnati e una nuova modalità Ambient.

Nel corso delle prossimi settimane avremo ulteriori novità sull’app YouTubbe, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi di questi due nuovi widget? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteNothing X sostituisce l’app Nothing ear (1) iOS e Android
Articolo successivoOPPO Find X6 Series, emerge la capacità della batteria