Una skin per ogni esigenza e per rendere unico il nostro dispositivo: in questo articolo, vi voglio raccontare la mia esperienza con questa skin per la Magic Keyboard per iPad Pro, prodotta da XtremeSkins.

XtremeSkins è un’azienda inglese che produce skin per qualsiasi prodotto tech disponibile sul mercato.

Sono sempre stato un po’ scettico sull’utilizzo delle skin in quanto l’idea di installare un adesivo su un prodotto da mille Euro, mi preoccupava un po’.

In realtà le skin di XtremeSkins si possono rimuovere facilmente e non lasciano residui sul device.

Lo scopo della skin è trasformare il dispositivo sulla quale viene applicata in un oggetto unico e pregiato, e allo stesso tempo proteggere dai graffi esterni, ma non dalle cadute.

Ogni skin di XtremeSkins ha una miriade di varianti tra colori e finiture, e sono anche personalizzabili: avrete sicuramente le vostre difficoltà a scegliere quella più adatta a voi, perché sono tutte bellissime.

La spedizione dell’oggetto avviene a mezzo posta, in busta rigida di cartone non piegabile, per evitare il danneggiamento della skin interna.

All’interno troviamo il foglio con la skin da noi selezionata e i panni umidi per la pulizia.

Manca un manuale di istruzione: anche se sul sito del produttore troviamo il link per il canale YouTube, dove per ogni dispositivo (ma non per tutti) troviamo un piccolo video tutorial con le istruzioni di applicazione, ho trovato poco felice la scelta di non includere un piccolo manuale.

L’installazione in se non è difficile, ma avrei preferito o un video tutorial più lungo e dettagliato o un manuale di istruzione illustrato in stile Ikea, che mi spiegasse bene come maneggiare e attaccare le singole parti della skin.

Ho deciso pertanto di realizzare un breve video tutorial, velocizzato, delle varie fasi per applicare la skin alla Magic Keyboard di iPad Pro: cliccate qui, lasciate un bel like e iscrivetevi al canale YouTube.

Nel complesso la mia recensione è decisamente positiva, la skin conferisce alla Magic Keyboard di iPad Pro un look decisamente unico e protegge dai graffi esterni. Non mi è piaciuto solamente il fatto che l’utente è lasciato in balia di se stesso per l’applicazione del prodotto: qualche informazione in più all’interno della confezione sarebbe stata decisamente gradita, specie per chi come me era un neofita.

Ho scelto come skin la finitura Carbon Black, perché mi piace come riflette la luce.

Trovate questa skin e tutti i prodotti XtremeSkins sul loro sito: https://www.xtremeskins.co.uk/

Articolo precedenteSan Valentino: i regali più desiderati dagli innamorati
Articolo successivoNACON e Daedalic Entertainment insieme per l’attesissimo THE LORD OF THE RINGS: GOLLUM
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.