Secondo nuove indiscrezioni, Xiaomi sta progettando di dotare lo Xiaomi 13 Ultra di una fotocamera periscopica da urlo. Forse superando anche il Samsung Galaxy S22 Ultra e il Galaxy S23 Ultra in questo senso, lo Xiaomi 13 Ultra si dice che conterrà anche masse di RAM LPDDR5X e di memoria flash UFS 4.0.

Secondo il leaker Kartikey Singh, Xiaomi sta pianificando alcuni grandi cambiamenti per il suo prossimo smartphone top di gamma della serie 13, che per ora rimane sfuggente. Con Xiaomi che ha portato il Sony IMX989 dallo Xiaomi 12S Ultra allo Xiaomi 13 Pro, probabilmente una delle caratteristiche principali del primo, non dovrebbe sorprendere che Singh creda che il 13 Ultra sarà nuovamente migliorato per quanto riguarda la fotocamera.

Si suppone che la fotocamera periscopica dello Xiaomi 13 Ultra “sconvolgerà tutti”, presumibilmente per la qualità dell’immagine piuttosto che per eventuali carenze. Il leaker lascia intendere che il 13 Ultra potrebbe addirittura superare le capacità di zoom dei recenti smartphone Galaxy S Ultra, con il Galaxy S22 Ultra dotato di sensori dedicati per lo zoom ottico 3x e 10x. Singh non ha fornito alcuna specifica in merito, quindi resta da vedere quale asso Xiaomi abbia nella manica.

Nel frattempo, Digital Chat Station sostiene di aver ottenuto dettagli di archiviazione su “M1”, il presunto nome in codice del top di gamma 13 Ultra. Si vocifera che lo smartphone offrirà fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, superando il 13 Pro. Allo stesso modo, lo Xiaomi 13 Ultra verrà dotato fino a 1 TB di memoria flash UFS 4.0, il doppio rispetto al 13 Pro. Allo stato attuale, Xiaomi dovrebbe presentare lo Xiaomi 13 Ultra all’inizio del prossimo anno, probabilmente insieme all’introduzione sul mercato globale dello Xiaomi 13 e del 13 Pro.

Quali sono le tue aspettative sul prossimo Xiaomi Ultra? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteAsus overclocca l’i9-13900K a 9GHz ed è record mondiale
Articolo successivoGoogle acquista KoruLab per aumentare l’autonomia di Wear OS