WhatsApp è fuori uso per un’importante interruzione di servizio che ha colpito l’app di messaggistica. Il servizio ha iniziato ad avere problemi in mattinata, con gli utenti accolti da un messaggio di “connessione”. Se state cercando di utilizzare WhatsApp web, vedrete un errore del tipo “Assicurati che il tuo computer abbia una connessione internet attiva”. Downdetector ha ricevuto più di 60.000 segnalazioni di problemi con il servizio e l’interruzione sembra interessare gli utenti di tutto il mondo.

“Siamo consapevoli del fatto che alcune persone stanno avendo problemi nell’invio di messaggi e stiamo lavorando per ripristinare WhatsApp per tutti nel più breve tempo possibile”, ha dichiarato Joshua Breckman, portavoce di Meta, in una dichiarazione a The Verge.

Si tratta della prima grave interruzione di WhatsApp da quando il servizio è andato in tilt nell’ambito di una massiccia interruzione che l’anno scorso ha coinvolto anche Instagram, Messenger, Oculus e Facebook. L’interruzione è durata quasi sei ore prima di essere risolta e WhatsApp è tornato online. Meta, che all’epoca era conosciuta come Facebook, ha dichiarato che la grave interruzione era dovuta a una modifica della configurazione dei suoi router. Al momento Instagram, Messenger e Facebook funzionano tutti bene è solo WhatsApp a essere fuori uso.

Le interruzioni di WhatsApp sono ancora relativamente rare, ma hanno implicazioni importanti per le comunicazioni in tutto il mondo, dato che il servizio è utilizzato da oltre due miliardi di persone ogni mese. Quando l’anno scorso WhatsApp è andato in tilt, anche i posti di lavoro dei lavoratori brasiliani sono andati in fumo.

Nel corso delle prossime ore avremo sicuramente ulteriori dettagli sull’interruzione del servizio, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAcer lancia Chromebook 516 GE, ottimizzato per il Cloud gaming
Articolo successivoBono e l’aneddoto dell’album gratuito degli U2 su iTunes