WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione 2.22.25.11. Inoltre ricordiamo che di recente, l’app di messaggistica ha avviato i test con connessione multi-dispositivo tra iOS, Android e Windows.

Nelle novità, l’applicazione ha portato un’ulteriore scorciatoia per i messaggi effimeri, consentendo all’utente di gestire la funzionalità in modo più semplice e veloce.

Nell’aggiornamento 2.22.24.9 di WhatsApp beta per Android, il sito web WABetaInfo ha rivelato che l’app sta lavorando a una sezione di messaggi temporanei rinnovata. In questa sezione, gli utenti possono contrassegnare le conversazioni vecchie e nuove come temporanee. La funzione è già stata testata dagli utenti a partire dall’aggiornamento 2.22.25.10.

Ora, WhatsApp ha rilasciato un collegamento aggiuntivo per consentire agli utenti di accedere alla sezione dei messaggi temporanei nella versione beta per Android build 2.22.25.11.

Come si può vedere nell’immagine sottostante, il nuovo collegamento è posizionato all’interno della sezione “Gestisci Archiviazione” e ha la funzione di permettere all’utente di liberare velocemente spazio.

L’utente potrà anche utilizzare i messaggi effimeri per eliminare i media a distanza di tempo, basta configurare la funzionalità all’interno della sezione delle impostazioni sulla privacy o nella parte per vedere le informazioni di una conversazione.

La nuova scorciatoia per i messaggi effimeri è stata rilasciata per alcuni utenti beta e arriverà per più persone nei prossimi giorni. Se sei un utente beta su Android, accedi a Google Play Beta e scarica l’ultima versione dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

Non è previsto l’arrivo in versione stabile, ma con l’inizio della fase di test e se non si riscontreranno problemi seri, verrà rilasciato pubblicamente a breve.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli su altre novità dell’app, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteTwitter sospende di nuovo l’account di Kanye West
Articolo successivoiPhone, come disabilitare l’effetto specchio per i selfie